Home / Recensione libri / Recensione collettiva: Antologia “Grand Adventures”, di autori vari

Recensione collettiva: Antologia “Grand Adventures”, di autori vari

Titolo originale: Grand Adventures
Autore: Autori vari
Edito da: Dreamspinner Press
Traduzione a cura di: Claudia Milani e Martina Nealli
Formato: ebook
ACQUISTABILE QUI

Separatore-Grigio-e-Rosso

Il primo settembre 2011, nella recensione a ‘Risvegliarsi in uno strano posto’ di Eric Arvin, TJ Klune scrisse “[…] non è arrivare da qualche parte ciò che conta, è il viaggio […]”. Con quelle parole, due uomini iniziarono il loro percorso d’amore, invitandoci a seguirli. Eric e TJ hanno condiviso molto con noi: i loro meravigliosi libri, i sorrisi, le battute, la quotidianità e l’ammirevole dedizione con cui si sono dedicati l’uno all’altro. A dicembre del 2013, il loro viaggio ha subito una deviazione inaspettata quando Eric è stato ricoverato d’urgenza. È sopravvissuto all’operazione per l’asportazione di un emangioma cavernoso dal tronco cerebrale, ma le battaglie che ancora aspettano i nostri due ragazzi sono ben lontane dall’essere concluse.

Gli autori presenti in questa antologia (e i traduttori) hanno donato il loro talento per sostenere il ricovero prolungato di Eric, aiutare TJ a recuperare energie e mostrare a entrambi quanto sono amati. Grand Adventures raccoglie storie di tutti i tipi che hanno in comune il cammino dell’amore. Ci stiamo imbarcando in una grande avventura a sostegno di una nobile causa, vi ringraziamo per averci seguito.

La totalità degli introiti di questo volume è destinata a Eric e TJ.

Recensione

  • Prefazione, di S.A. McAuley

S.A. McAuley ha un blog e ha notato come il libro “Risvegliarsi in un posto strano” di Eric Arvin non abbia ricevuto molte recensioni. Effettivamente è un po’ particolare da leggere, ma intenso e profondo. Attraverso una serie di scambio di email, l’autrice ci mostra come, grazie alla recensione di questo libro, Eric e TJ si sono conosciuti, prima via internet e poi di persona, si sono innamorati e hanno iniziato il loro viaggio insieme, felici, fino al tragico responso medico e relativo intervento chirurgico nel 2013 di Eric. Le avversità li ha uniti ancora di più, perché sono insieme, hanno sconfitto il “male” e continueranno a lottare, insieme. Una favola anche nella vita reale, un bel sogno che speriamo duri a lungo.

MiniFiamme-Sensualità-NulloTayla

  • Prologo, di Brandon Witt

L’autore in questo racconto immagina l’esistenza di una guardiana a custodire le anime di ognuno di noi, racchiuse in fiori attaccati alle piante le quali vengono curate, amate e coccolate. Queste piante crescono e producono fiori che si schiuderanno, altre invece produrranno baccelli rinsecchiti che verranno tagliati e buttati, perché le anime morte non hanno nulla da raccontare. Come nella vita, una storia non sempre continua, e anche se nasce bene può finire per tanti fattori diversi, ma non è detto che dalla storia successiva non nasca un bel fiore. Profonda e dolce, storia riletta due volte per capirla bene.

MiniFiamme-Sensualità-NulloTayla

  • Qualcosa di inaspettato, di John Amory

Un volo dirottato per maltempo costringe due amanti a un molto mattiniero viaggio on the road. Sarà, tra il serio e il faceto, l’occasione per Jamie e Ben di sottolineare le moltissime diversità tra loro. Un giovane e simpatico gestore di autogrill farà riflettere James su come la vita metta sulla strada di ognuno le cose e le persone più improbabili ma le più necessarie. Reale e irreale al tempo stesso.

MiniFiamme-Sensualità-NulloAnnesa

  • Merendine combustibili, di J.E. Birk

Leggendo queste poche pagine sono passata dalla tristezza all’allegria. Perché se da una parte leggiamo di un ragazzo che non ha mai avuto la sua festa di compleanno, poco dopo ci ritroviamo in un appartamento dove due giovani, poco più che ventenni, un po’ alticci per una birra di troppo, si ritrovano a soffiare su candeline magiche che non si spengono, scatenando un piccolo incendio. E ti ritrovi a ridere di gusto. Un libro dolce e divertente, che ci fa sentire anche quella magia… la magia di un amore vero, la magia del grande amore a cui, in fondo, questo libro è dedicato.

MiniFiamme-Sensualità-MedioChicolena

  • Semplici desideri, di Tempeste O’Riley

In questo racconto, l’autrice ha mescolato il sacro con il profano e lo sport. Un artista di dipinti erotici, James, un prete che richiede il suo lavoro da esporre per sostenere una campagna per ragazzi gay che vogliono fare sport e vivere serenamente la loro vita, e il compagno di James, Seth Burns, dominatore. Tutti insieme per un unico scopo, essere liberi di essere chi si è… troppo bello per essere vero, infatti è solo un racconto (purtroppo!).

MiniFiamme-Sensualità-hotTayla

  • Quel che volete, di Tinnean

Il mio giudizio si potrebbe riassumere in un… boh? Sarò io, ma per quanto un racconto sia qualcosa di estremamente condensato, un minimo di storia la vorrei. Ecco, qui non ho ben compreso cosa si volesse raccontare. Se della futura paternità, dell’amore che lega i protagonisti o del fotografo che farà loro il ritratto. Troppe informazioni slegate tra loro che non danno una continuità al racconto, che assomiglia più a un abbozzo per un romanzo che altro.

MiniFiamme-Sensualità-LieveMadau

  • Aria (Strade #1.75 million), di Garrett Leigh

Dopo aver conosciuto i personaggi in Slide, in questo racconto ci imbattiamo in una voce narrante diversa da quelle utilizzate nel primo romanzo: quella dell’amico Joe. L’intera vicenda ruota infatti intorno alle riflessioni di quest’ultimo su Ash, mentre trascorrono un pomeriggio all’aperto. Questo racconto è un breve messaggio di speranza, perché alla fine del tunnel c’è sempre un raggio di luce che, per quanto piccolo possa essere, è sempre un inizio per cambiare le cose.

MiniFiamme-Sensualità-Nullosleepwalker-senza-sfondo

  • Soggetto a cure, di Zahra Owens

Che bello ritrovare vecchi amici. Quando ho saputo che a me toccava il racconto Soggetto a cure, di Zahra Owens avevo la certezza di leggere qualcosa di speciale, e trovare Flin e Gable, i cowboy di Nuvole e pioggia, è servito solo a confermare quanto questa coppia sia speciale. Li troviamo completamente adattati alla vita domestica e più innamorati che mai. Anche se sono poche pagine, l’autrice ci regala tante emozioni, è stato come “guardare” attimi di vita vera, con un pizzico di dolce amaro. Flin e Gable hanno ancora tanto da raccontare e mi auguro che la Owen abbia voglia di farlo.

MiniFiamme-Sensualità-LieveFrancine

  • L’acqua che scorre, di Mia Kerick

Ho interpretato questo breve racconto come un incoraggiamento, una spinta a non mollare mai, in primis rivolta a Eric e TJ, ma anche a tutte le coppie etero e omosessuali che attraversano momenti di crisi, che purtroppo nella vita sono molti. L’amore è fiducia, rispetto, esserci l’uno per l’altro in modo da superare ogni ostacolo e uscirne più forti di prima, come succede ai protagonisti di questa bella storia, che alterna momenti di vera poesia e dolcezza a momenti decisamente più hot, senza per questo mai sconfinare nello smielato o nel volgare, decisamente da leggere.

MiniFiamme-Sensualità-MedioMirtilla66

  • Amore e amicizia, di CR Guiliano

A volte il miglior modo di togliersi un’ossessione è… affrontarla. Inaspettatamente Graham, adesso insegnante universitario, incontra nuovamente il coach di cui era invaghito grazie ad una conferenza che deve sostenere proprio nel campus dove aveva passato i primi due anni da matricola. Le cose intorno a lui sono cambiate, e anche certe persone non sono quelle che aveva creduto. Ma alla fine tutto va per il verso giusto.

MiniFiamme-Sensualità-NulloAnnesa

  • Vicini di pianerottolo, di C.C. Dado

Joshua e Brandon sono vicini di pianerottolo da sei mesi. Il primo ha qualche problema a impegnarsi, il secondo, invece, è un ragazzo serio e in cerca di una vera relazione. Questo diverso punto di vista sulla vita sentimentale ha convinto Joshua a tenersi lontano dal vicino nonostante l’attrazione reciproca, ma presto un imprevisto li porterà a un improvviso avvicinamento. Racconto molto carino, leggero, uno scorcio di vita quotidiana che fa venire voglia di sapere di più sui personaggi e su cosa succederà in seguito.

MiniFiamme-Sensualità-Lievesleepwalker-senza-sfondo

  • Dottore per caso, di Phoenix Emrys

Carinissimo racconto dove il colpo di fulmine la fa da padrona. Gli elementi per il romanticismo ci sono tutti: cuori spezzati, cani, bambini. I personaggi sono estremamente delineati, merito di Emrys che con pochi tratti ha aperto i loro cuori, spezzati appunto, ai lettori. Ho adorato Tina, la bambina, piccola Cupido che scocca le frecce giuste perché i due uomini si perdano ognuno negli occhi dell’altro. Poche righe e nasce un nuovo amore, una nuova famiglia che non può non strappare un sorriso.

MiniFiamme-Sensualità-NulloMadau

  • Più che amici, di Sophie Bonaste

Amicizia e amore: molto spesso il confine tra questi sentimenti è molto sottile e talvolta sfumano l’una nell’altro senza che ce ne rendiamo conto. È quello che capita ad uno dei protagonisti della nostra storia. Saranno due notti in campeggio, una scena di gelosia, un bacio e una fuga a far riflettere Jemie sulla reale portata dei suoi sentimenti per Roy e a fargli decidere se valga la pena stare insieme o meno. A molti penso sia capitato un dilemma del genere e non è mai facile prendere una decisione rischiando di mettere a repentaglio l’amicizia di una vita. È una storia fresca, divertente, reale, che non contiene scene di sesso, ma non per questo meno godibile.

MiniFiamme-Sensualità-NulloMirtilla66

  • La mostra, di Andrea Speed

Andrea Speed ha scritto un piccolo spaccato che ci regala un’idea di cosa siano Roan e Dylan, personaggi della sua serie Infected. Sfruttando l’occasione di una mostra dei lavori di Dylan, l’autrice ci mostra le dinamiche della coppia, il contrasto tra il carattere brusco e sarcastico di uno con l’aspetto dolce eppure subdolo dell’altro. Un dialogo che dura poche pagine, ma che ci fa ridere e comprendere il legame profondo tra i due, grazie anche all’intervento di due personaggi esterni alla serie. 

MiniFiamme-Sensualità-NulloVecchiastrega

  • Verdetto finale, di Cardeno C.

Cardeno non si smentisce, anche in poche righe riesce a conservare la sua caratteristica principale: un mix esplosivo di romanticismo ed erotismo che lascia completamente soddisfatti. Travolti dalla velocità di quello che capita, si ha giusto il tempo di realizzare che i due protagonisti, divisi per dieci anni, hanno vissuto inconsciamente le loro vite come in attesa di ritrovarsi perché l’attrazione culminata in una notte di passione doveva avere un seguito. Adoro questo autore, sia per le sue storie incredibilmente romantiche che per il suo modo di scrivere lineare e semplice. Sarò di parte, sarò un’inguaribile romantica, ma questo breve racconto mi è piaciuto davvero tanto.

MiniFiamme-Sensualità-hotCosima

  • Guardia e ladri, di Rhys Ford

Rhys Ford, un nome da tenere da conto. Spesso, quando leggiamo un racconto, rimane qualcosa in sospeso, ma non è il caso di Guardia e Ladri. Una storia avvincente e molto ben sviluppava dal punto di vista narrativo. Un giallo dinamico divertente e pure sexy, con personaggi molto ben definiti sul versante psicologico. Un racconto da 5 stelline e un’idea fissa: leggere ancora qualcosa di questo autore che per me è stato una piacevolissima scoperta.

MiniFiamme-Sensualità-hotFrancine

  • Per la vita e la morte, di Mary Calmes

Vi ho mai detto che il mio amore per quest’autrice è incondizionato? Beh, ora lo sapete. Amo il suo modo di scrivere, amo le sue parole e amo il modo in cui riesce ad emozionarmi. Nonostante sia un racconto breve, riesce a farti provare un’arcobaleno di sentimenti contrastanti: l’amore, l’amicizia, la rabbia, il dolore per una perdita importante e la felicità per una vita che si sogna sin da bambini. L’amore fa da padrone in questo racconto e l’autrice ce lo fa conoscere sotto tutte le sue sfumature. Come al solito, un capolavoro. La cosa divertentissima? Bear e Otter sono con noi!!!

MiniFiamme-Sensualità-LieveSamanta

  • Testimone protetto, di Dawn Kimberly Johnson

Cosa fare quando si vede il vero amore scivolare via, trascinato dall’inesorabile moto degli eventi? Kirk Torrente non avrebbe mai pensato di potersi innamorare di un testimone che deve proteggere, ma l’attrazione tra lui e Griffin Bartlett è immediata e potentissima. I loro rispettivi ruoli di poliziotto e testimone, però, li costringono a separarsi. Per fortuna, l’amore vince su tutto. Una storia di scoperta, perdita e riscoperta, tra cadute nel vuoto e senso del dovere. Appassionante nonostante la brevità, fa desiderare di leggere altro su questi due uomini coraggiosi.

MiniFiamme-Sensualità-MedioRubina

  • Treno d’autunno, di Jaime Samms

Brad è un ragazzo canadese. Jokubas è un giovane lituano, che sta affrontando con un po’ di difficoltà uno dei momenti più importanti e belli della sua vita. Un viaggio in treno sarà l’occasione che farà incontrare due persone completamente differenti. È un racconto breve, molto dolce e romantico. Sarebbe stato molto facile cogliere l’occasione per raccontare la storia di un’avventura occasionale e invece mi è piaciuto come, in poche pagine, l’autrice abbia saputo creare una racconto in grado di far riflettere e che lascia intravvedere un futuro pieno di aspettative e speranza nella vita dei due giovani protagonisti.

MiniFiamme-Sensualità-LieveAyliss72

  • A nudo, di Shae Connor

Un locale di danze esotiche e un San Valentino indimenticabile. In un breve racconto, Shae Connor ci fa conoscere due personaggi e ci rende partecipi dell’inizio insolito della loro futura relazione. Ben scritto, dolce eppure erotico, con un doppio punto di vista che ci facilita l’immersione nella storia. Davvero un racconto molto carino, decisamente sexy sia per il contenuto che per l’ambientazione, ma anche pieno di dolcezza e speranza.

MiniFiamme-Sensualità-hotVecchiastrega

  • Stalking: 30 e lode, di Moria McCain

Reginald Isaac Thornton III si è preso una cotta pazzesca per uno degli operai che stanno lavorando all’interno del campus, ma finora spiarlo non troppo di nascosto gli ha fatto guadagnare solamente il soprannome “Coniglio”, affibbiatogli dagli altri muratori. Rischiare il tutto per tutto e seguire l’oggetto della propria ossessione a casa si rivelerà la scelta giusta: per una volta, sarà il Coniglio a dare la caccia al Coyote! Un racconto simpatico e leggero, per chi non ha paura di assecondare le proprie tendenze voyeuristiche.

MiniFiamme-Sensualità-MedioRubina

  • Sotto la luna piena, di Ellis Carrington

Lycans e vampiri, due razze nemiche… o forse no? Ellis Carrington ci racconta come invece il legame tra loro sia forte, anzi, come la loro unione sia insuperabile. Il racconto è estremamente sensuale e l’unione tra il lupo e il vampiro, forte e ancestrale, lascia il segno. Un bel racconto fantasy con tutti gli elementi al punto giusto: un forte erotismo, due protagonisti alla pari, una scrittura chiara e veloce che mi ha fatto venir voglia di scoprire altro di questa autrice di cui spero di trovare altro tradotto in italiano

MiniFiamme-Sensualità-hotMadau

  • Sabbia e briciole, di Sue Brown

Purtroppo questo breve racconto non mi ha entusiasmata, e lo dico con rammarico perché, anche se è vero che della serie da cui è tratto ho letto solo il primo libro, mi aspettavo qualcosa di diverso.  Gli avvenimenti narrati sono troppo “legati” a degli avvenimenti di cui non ho idea e non sempre l’autrice fornisce gli elementi per colmare le lacune, dando per scontato che chiunque legga questo breve racconto conosca tutti i retroscena della vicenda, ma così non è! Si ha come la sensazione che la Brown abbia estrapolato un capitolo non pubblicato di un romanzo della serie. Ero animata da un entusiasmo che è andato via via scemando man mano che ne proseguivo la lettura lasciandomi, una volta terminato, solo una gran delusione.

MiniFiamme-Sensualità-MedioCosima

  • Un ateo e un istruttore di yoga entrano in un bar, di Rowan McAllister

Non è una barzelletta, ma di certo un racconto carino, leggero e divertente, con un pizzico di magia, come sanno essere quegli incontri al buio, che si rivelano poi l’incontro della vita. Ho adorato lo stile utilizzato da Rowan McAllister in questa storia, narrata attraverso il punto di vista di Adrian, il più “quadrato” dei due, che si rivela in realtà molto divertente da seguire nella sua logica e nei suoi pensieri, che lo tradiscono e lo rendono umano, perché anche per lui un bel fondoschiena può essere fonte di distrazione. Brian è un tipo “alternativo”, spirituale, tutto yoga e chakra, ma è lui che riesce a vedere la magia nelle cose semplici e ad avere la capacità di aprirti gli occhi e farti assaporare momenti che passerebbero inosservati.

MiniFiamme-Sensualità-LieveAyliss72

  • L’ultimo primo bacio, di LE Franks

Non avevo mai letto nulla di questa autrice. Durante le prime pagine del racconto, sinceramente, sono rimasta un pochino perplessa, non capivo dove volesse arrivare, non capivo come collocare i fatti descritti nella linea temporale. Andando avanti, il racconto prende forma e sinceramente ti prende a tal punto da desiderare che continui e che non finisca dopo poche pagine. In questo racconto troviamo tre sentimenti forti: l’amicizia, l’amore e il dolore straziante di perdere qualcuno che ami, che ami come amico e che consideri un fratello. Il punto fondamentale del racconto è concentrato sul fatto che i sentimenti vanno esternati finché c’è tempo, prima che sia troppo tardi. Bellissimo!

MiniFiamme-Sensualità-hotSamanta

  • Il corridore, di KC Burn

Un’anima ferita, un uomo solo che si trova a dover combattere contro le proprie paure per un uomo misterioso di cui si è invaghito. Il racconto avrebbe tutte le premesse per poter essere un buon romanzo. Trattandosi di una storia breve il finale è ovviamente un po’ affrettato, ma chi sono io per giudicare un uomo che salta addosso a un altro per baciarlo appassionatamente la prima volta che si incontrano? Lettura piacevole.

MiniFiamme-Sensualità-NulloChicolena

  • Kid & Kid, di Madison Parker

Ho cominciato a piangere della nota di introduzione che l’autrice ha scritto per Eric e TJ. E se anche il racconto non fosse stato bello (tranquilli, è bellissimo!) ve lo consiglierei solo per provare le stesse emozione che ho provato io leggendo il “prologo”. Poi mi sono scompisciata dalle risate. Originalissimo. Un bellissimo omaggio a dei personaggi che noi amiamo tanto, dal titolo potete immaginare di quale libro parlo. Un’altra piacevolissima scoperta, Madison, e spero che la Dreamspinner Press Italia ci regali ancora qualcosa di suo.

MiniFiamme-Sensualità-LieveFrancine

  • Domani, di John Goode

Bello, bello, bello. Romantico e bello. Non conoscevo questo autore, ma in questo brevissimo racconto ho apprezzato davvero tanto il suo stile e la sua capacità nel saper creare un legame forte con i due protagonisti. Poche righe bastano per conoscere due uomini diversi e molto innamorati che nell’arco di un momento, perché tutto si svolge nell’arco di un breve ma intenso scambio di battute, ci fanno partecipi di un evento speciale della loro storia d’amore. Un happy end che soddisfa e ci proietta nel loro DOMANI, ma che incuriosisce perché, per quanto quello che abbiamo conosciuto ci è bastato per apprezzare l’OGGI, ci rimane il rammarico di aver perso il loro IERI.

MiniFiamme-Sensualità-LieveCosima

  • Una spintarella di umana bontà, di Amy Lane

Dopo le prime righe del racconto ho pensato… GENIALE! Mi ero già costruita nella testa tutta la storia fino al finale che avrebbe meritato. Invece così non è stato, sono arrivata alla fine con una certa amarezza, la storia d’amore che mi aspettavo è appena accennata, nascosta dietro alla timidezza e dietro le impressioni e le valutazioni dello “stalker” della storia. Non lo so, bellissima l’idea iniziale, ma avrei preferito sicuramente vedere l’amore vero piuttosto che il coming out di uno dei protagonisti. Dolcezza e tenerezza non mancano, ma non era così che avrei voluto concludere. Mi dispiace un sacco, perché adoro Amy Lane, ma questa volta, non mi ha presa.

MiniFiamme-Sensualità-NulloSamanta

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione: “La ragazza del faro” di Alessia Coppola

Buongiorno Fenici oggi la nostra Cristiana ha recensito ...