Home » Recensione libri » Recensione: “Colei che ferma il tempo” di Dima Zales (Prequel Serie Le dimensioni della mente #0,5)

Recensione: “Colei che ferma il tempo” di Dima Zales (Prequel Serie Le dimensioni della mente #0,5)

 

 

 

Posso fermare il tempo, ma non posso cambiare nulla. 

Posso accedere ai ricordi altrui, ma non abbastanza in profondità. 

Il mio nome è Mira, e vivo per trovare i mafiosi russi che hanno ucciso la mia famiglia.

Colei che ferma il tempo” è il prequel del libro “I lettori di pensieri” di Dima Zales, ed è un racconto breve della serie “Le dimensioni della mente”. Un libro incentrato sulla figura di Mirochka, ovvero Mira, che ritroveremo poi negli altri volumi. In questa novella si ha la possibilità di conoscere molto di più la ragazza russa. Come ha perso i genitori? Perché cerca vendetta?

Mira è una ragazza russa bellissima, con occhioni blu, lunghe ciglia e capelli scuri ondulati. Pelle delicata, e gambe lunghe e affusolate, completano il quadro di questa Lettrice che compie diciotto anni.

Eugene è il fratello. Un ragazzo sempre in camice da laboratorio che continua a portare avanti gli studi del padre sui Lettori di pensieri.

Ah-ha!” Mi fa l’occhiolino e mi mostra le mani che teneva nascoste dietro alla schiena. Stanno sorreggendo un cupcake con una candelina accesa, il cupcake vaniglia e fragola della pasticceria italiana che mi piace. È un miracolo che non si sia bruciato i vestiti, tenendolo in quella posizione.”

Questo volume permette al lettore di conoscere in poche pagine non soltanto la storia di Mira, prima che incontri Darren nel prossimo volume, ma anche tutta la terminologia legata ai Lettori di pensieri.

Quando sono nella Dimensione della Mente, ogni cosa si ferma in un singolo istante e non importa ciò che faccio in questo mondo alternativo, quando torno al mio corpo reale, il corpo che è seduto al tavolo, sarò ancora nella stessa situazione in cui mi trovavo prima che mi Sdoppiassi.”

Bloccare il tempo non sembra così importante per lei, perché si sente Impotente poiché non può cambiare nulla nel mondo reale.

In questo racconto attorno a lei danzano dei criminali russi, i cui pensieri non sono certo angelici. Mafia che incontreremo ancora nei prossimi libri.

Trama breve per un libro che fa da apripista alla serie. Siete pronti a entrare a far parte di questo mondo a sé? A scoprire chi sono i Lettori Illuminati? Allora non vi resta che tuffarvi fra queste pagine. Io vi consiglio solo di leggerli in ordine, per non perdervi nemmeno un retroscena!

A cura di:

 

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
      Posso fermare il tempo, ma non posso cambiare nulla.  Posso accedere ai ricordi altrui, ma non abbastanza in profondità.  Il mio nome è Mira, e vivo per trovare i mafiosi russi che hanno ucciso la mia famiglia. “Colei che ferma il tempo” è il prequel del libro “I lettori di pensieri” di Dima Zales, ed è un racconto breve della serie “Le dimensioni della mente”. Un libro incentrato sulla figura di Mirochka, ovvero Mira, che ritroveremo poi negli altri volumi. In questa novella si ha la possibilità di conoscere molto di più la ragazza russa. Come ha…

Score

Voto Nivienne 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

StaffRFS

StaffRFS