Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Clarice – 1×05

Recensione: Clarice – 1×05

Nuovo appuntamento, ormai imperdibile con la serie tv Clarice! Cosa ci avrà riservato questo quinto episodio scoppiettante? Ce lo svela Dory. Episodio precedente qui.

Clarice

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Avevamo lasciato Clarice colpita a tradimento con una siringa e la ritroviamo immobile in un letto della clinica di colei che l’ha rapita. La cosa strana è che lei capisce subito che non si tratta di Luanne ma di Marylin Felker che ha architettato uno scambio di persona, lasciando la sorella gemella immobile e completamente indifesa.

La puntata si svolge tutta all’interno di questa clinica “casalinga” dove sono ricoverati tutti reietti della società di cui Marylin si prende cura: la dottoressa è guidata dall’alto da un uomo misterioso che ancora non riusciamo a capire chi sia, che le ha promesso di salvarla e di farla uscire pulita dal caso.

Clarice episodio 5

In questo episodio ho adorato i tentativi psicologici di Clarice di far cedere Marylin: in poco tempo, l’agente dell’FBI è riuscita a capire moltissime cose della donna: sia che ha avuto un’infanzia di abbandono dovuta anche a una brutta malattia che le ha causato una paralisi di un anno, sia che ha un rapporto molto contrastato con la gemella Luanne. Questi test continui hanno portato a dei dialoghi molto profondi e geniali che ho apprezzato veramente tanto.

Nel frattempo, la squadra è sulle tracce della detective. Ardelia Mapp capisce subito che c’è qualcosa di strano in quell’infermeria, che si rivela in realtà essere una casa-ospedale.

Eppure, chi riesce a scappare, con uno stratagemma fenomenale che lascia veramente con il fiato sospeso, è Clarice.

Clarice episodio 5

Non voglio rivelare questo colpo di scena perché altrimenti si perde il gusto di guardare la puntata, ma posso dirvi che è davvero ben gestito e intelligente!

Durante lo sceneggiato, verrà messo anche in rilievo il lato più umano di Krendler; scopriremo così che sta divorziando e anche che ha avuto anche problemi con l’alcol.

Lui è un personaggio che mi piace tantissimo e che secondo me, potrà dare tanto alla serie.

I continui trip ansiogeni di Clarice che, durante questa puntata, vede il padre morto e le falene di Buffalo Bill sono leggermente pesanti: mi piacerebbe che lei fosse una tipa più risoluta anche perché è inverosimile che con tutti questi traumi abbia passato il test attitudinale dell’FBI…

Nel complesso, è stato un bell’episodio anche se non si è capito ancora quale macchinazione vi sia dietro agli omicidi su commissione di Wellig.

Stupendo anche il finale inaspettato con un bel cadavere…ma non vi dico quale!

La mia speranza è che la serie prenda davvero il volo con una fine che mi lascerà con la bocca aperta, al momento non saprei proprio indovinare come potrebbe terminare ma ho grandi aspettative.

Clarice episodio 5

Vedremo nel prossimo episodio cosa succederà a Clarice che, intanto, sta cercando di recuperare il rapporto d’amicizia con Ardelia. Le due insieme sono molto dolci ma io ho sempre la speranza che la mia beniamina cada tra le braccia di Esquivel, ehehe!

Stay tuned!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento