Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Chicago PD -8×03-

Recensione: Chicago PD -8×03-

Rieccoci con Chicago PD. Il terzo episodio si intitola “Tender Age” e per chi, a causa della lunga pausa, si fosse scordato dove eravamo rimasti, eccovi il link della puntata precedente qui.

Chicago PD

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Salve Fenici! Dopo la lunga pausa dovuta sia al Covid sia al Natale è finalmente ritornato Chicago PD.

Non so voi, ma io non vedevo l’ora. Vediamo insieme cosa è successo in questa puntata molto intensa ed emotiva.

Il caso di Chicago PD

I “nonnini” Ruzek e Burgess incontrano una bambina, Makayla Ward, che cammina da sola in mezzo alla strada. Perché li ho definiti in quel modo? Perché praticamente fanno la vita di una vecchia coppia sposata. Non escono, stanno soli in casa, non conoscono nuove persone, non vanno in nuovi posti. Su, un po’ di vita ragazzi!

Quando portano a casa Makayla, scoprono che tutta la sua famiglia è stata assassinata e, si rendono conto che lei era lì e ha assistito. Quanto deve essere scioccante per una bambina essere l’unica sopravvissuta? Mi è salito un magone enorme, la scena è un vero e proprio  massacro, sottolineata da un’azzeccatissima musica drammatica di sottofondo. Una delle cose che mi piacciono di questa serie sono i repentini cambi di atmosfere: un attimo prima ridi con Kim e Adam e la loro routine familiare e, subito dopo ti ritrovi davanti una macabra scena.

La squadra di Voight non riesce a capire il motivo di tale efferatezza e sinceramente neanche io. L’unico movente plausibile sembrerebbe essere Benny Ward e i suoi legami con alcune gangs e le loro vendette. Ma non è così. Le indagini portano alla luce qualcosa che per me è ancora peggio. Responsabile di tutto è Tariq Morris… il padre di Makayla. È tornato per prenderla dato che Gabrielle, la madre della bambina, l’aveva allontanata da lui. Non sono assolutamente d’accordo che un padre faccia una tale strage solo perché la compagna non gli ha fatto più vedere la figlia. Soprattutto in questo caso in cui Tariq ha passato anni in galera… e di punto in bianco sviluppa questo enorme amore paterno? No, non trovo una giustificazione valida.Chicago PD-8x03-Imm.1

Kim cerca di far parlare la bambina e piano piano riesce a stabilire un contatto con lei, a entrare nel suo mondo e a farla sbloccare dal suo trauma. Le insegna a combattere le sue paure. Si sostengono e si aiutano a vicenda. Proprio lei che ha da poco avuto un aborto e non vuole un altro figlio. Il vero obiettivo è sempre stata la bambina e Kim insiste affinché resti con lei e fa di tutto per risolvere il suo caso arrivando perfino a mentire. Burges non è uno dei miei personaggi preferiti ma qui mi è piaciuto vedere come finalmente ha capito che può essere sia una poliziotta sia una madre. Il suo dubbio più grande è sempre stato di non avere l’istinto materno. Di questa cosa ne è sempre stato convinto Adam che è stato semplicemente fantastico con la bambina, l’ho adorato per come ha interagito con Makayla. Che aspetti cara Kim a riprovare a fare un altro figlio con lui?

The Next Level

Upton viene contattata per un’ottima offerta di lavoro dall’FBI… a New York. Quando Hailey è andata via era quello di cui aveva bisogno in quel momento, ma non sa se gli è piaciuto. Quando lo comunica a Jay lui sembra contento, le dice che sarebbe un ottimo lavoro per un buon poliziotto, vuole che faccia quello che desidera. Ma lei non accetterà. E qual è il vero motivo? Jay! Che come al solito è ricaduto nel suo solito vizietto di innamorarsi delle sue partner. E Jay e Hailey non sono più solo quello, sono passati a un altro livello.   Chicago PD-8x03-Imm.2

Quando Tracy Spiridakos ha letto della scena del bacio ha subito pensato che i fans dei Linstead non sarebbero stati molto contenti. A differenza di quelli della nuova coppia che tenevano tanto alla nascita di qualcosa tra i due. Io non so come reagire. Vorrei solo che finalmente questo povero ragazzo avesse un po’ di felicità: ogni volta che si innamora, la sua ragazza scappa via! Se poi Jesse Lee Soffer volesse scappare qui da me sarebbe il benvenuto ☺.

E l’attore cosa ne pensa del bacio? È rimasto sorpreso e aspetta di sapere come andrà a finire. Sono due migliori amici e partner che sono diventati intimi e i loro sentimenti sono cresciuti poco a poco. Cosa ne penserà Voight da sempre contrario ai legami tra i membri della squadra?

E voi? Aspetto i vostri commenti.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento