Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Chicago Med – 6×15

Recensione: Chicago Med – 6×15

Chicago Med pullula di segreti, bugie e mezze verità… non a caso il quindicesimo episodio si intitola “Stories, Secrets, Half-Truths and Lies”. Vediamo che ci racconta la nostra Mareli. Per un riassunto sui fatti già avvenuti vi basta fare click. Enjoy 😉

Chicago Med

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Mi sono spoilerata! Perché, perché, perché?

 

Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e ci sono ancora molti nodi da sciogliere.

Natalie è al centro di una fitta rete di inganni, equivoci e bugie. Essersi appropriata indebitamente del medicinale impiegato nel trial condotto da Halstead e dalla dottoressa Virani è una cosa gravissima. Pur comprendendone i motivi, non posso perdonarle il fatto che abbia messo Will in una situazione pessima, in cui rischia addirittura il posto di lavoro!

Il nostro chirurgo infatti, da grande persona qual è, si è assunto tutta la responsabilità coprendo la sua ex fidanzata.

Will e Sabeena sono stati amanti per un breve periodo ma lei è sempre stata ambigua e sembrava avesse una certa simpatia anche per Choi, mentre lui era sicuramente più coinvolto ed è chiaro che vorrebbe riallacciare il rapporto.

Anche Maggie, per cause di forza maggiore, non riesce a essere sincera con la figlia, arrivata da poco in ospedale. Non può certo rivelarle di essere la sua vera madre ma con lei ha assunto un atteggiamento iperprotettivo che ha finito per danneggiare la ragazza.

Dean Archer è un altro con molti segreti sulle spalle. Non vuole ammettere di soffrire per i traumi subiti durante gli anni in Afghanistan e non accetta il consiglio di Choi di affidarsi all’aiuto professionale del dottor Charles.

I casi di questa settimana segnano dei ritorni. Daniel incontra di nuovo Ramona, una donna con problemi psicologici, che soffre di fissazione patologica e si innamora dei suoi medici. Aveva cominciato a mostrare interesse anche verso lo psichiatra ma poi era sparita nel nulla.

Ora il medico riesce a convincerla ad aprirsi con lui e salta fuori una bruttissima storia di cui avevo già sospettato qualcosa. La donna è stata pesantemente molestata dal padre dopo che la madre se n’è andata, il medico lo aveva intuito ma non appena tenta di approfondire, la poveretta si mette sulla difensiva e lascia lo studio.

Anche Crockett rivede un suo vecchio paziente, un ragazzo giovanissimo, reduce da un trapianto di polmoni, che sta molto male. Purtroppo, le lastre mostrano una grave polmonite bilaterale che April imputa al COVID. Marcel però obietta che il donatore era stato testato e quindi si deve escludere l’infezione provocata dal virus.

L’infermiera, che sta per iscriversi di nuovo alla scuola medica (sospetto quindi che lascerà la serie a fine stagione), non si accontenta e chiede di effettuare un test sul tessuto polmonare.

Chicago Med - episodio 15

 

Viene ricoverata una giovane a cui hanno appena diagnosticato un tumore al cervello. La ragazza rifiuta l’intervento, contro il parere dei genitori, perché teme che dopo l’operazione non sarà più in grado di fare nulla, compreso suonare il pianoforte che è una cosa che ama molto.

Si vede subito la differenza di approccio tra Ethan Choi e Dean Archer. Il primo appoggia la paziente, nonostante il suo ruolo di medico, mentre il secondo consiglia ai genitori di richiedere il provvedimento di un giudice che faccia prevalere la loro volontà.

Al pronto soccorso arriva anche la madre di Natalie con gravi problemi di fegato. Will immediatamente si mette all’opera, presumendo che il farmaco sperimentale possa aver peggiorato la situazione. Ma dopo essersi discretamente consultato con la Virani, esclude che possa trattarsi di un effetto collaterale del medicinale.

Però gli esami rivelano una grave epatite C, probabilmente dormiente e, a questo punto, sorge il dubbio che la terapia possa aver attivato l’infezione.

Cosa fare? Will e Natalie decidono di sospendere il trattamento. Alla fine, Halstead confessa a Sabeena di aver somministrato il farmaco in segreto senza però coinvolgere Natalie. La Virani è arrabbiata e delusa e temo che la farà pagare al nostro chirurgo. Non mi sembra giusto che sia lui a farsi carico delle scorrettezze compiute della Manning.

Charles riceve una telefonata da parte di Ramona che lo mette subito in allarme. Infatti, la donna è salita sulla terrazza dell’ospedale, ha scavalcato il parapetto e minaccia di buttarsi giù.

Chicago Med - episodio 15

Lo psicologo tenta di farla desistere, spiegandole che quanto è successo è solo colpa di suo padre. Purtroppo, non è un fatto così raro come ci si potrebbe aspettare (e la cosa mi provoca letteralmente il vomito). Finalmente Ramona si convince e abbraccia Daniel, il quale promette di accompagnarla in una struttura dedicata alle donne che hanno subito lo stesso tipo di violenza.

Le condizioni della madre di Natalie peggiorano a vista d’occhio. La sospensione del farmaco provoca immediatamente una ricaduta sul cuore e con il fegato così la situazione appare disperata.

Chicago Med - episodio 15

April ci aveva visto giusto, il ragazzo è affetto da COVID: anche se il donatore era risultato negativo, probabilmente aveva contratto la malattia qualche tempo prima e i suoi tessuti erano infetti. Marcel decide quindi di effettuare un nuovo intervento, eliminando il polmone più compromesso e curando in seguito l’infezione. Brava April!

Il nostro Dean Archer alla fine si riscatta. Dopo aver rivelato a Ethan che sta frequentando un gruppo di supporto per veterani come lui, riesce a convincere la ragazza che rifiutava l’operazione ad andare oltre le sue paure e affrontarle. L’alternativa è purtroppo la morte.

Anche Maggie, pur tentata fino all’ultimo di dire la verità alla figlia, decide di tacere e trovo che sia stata una scelta coraggiosa ma molto positiva per la ragazza.

Siamo alla penultima puntata della stagione e qualcuno deve pagare per ciò che è successo, spero che non sia quel poveraccio di Will che si mette sempre nella situazione peggiore!

Alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento