Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed – 3×17

Recensione: Charmed – 3×17

Torna Charmed con l’episodio numero diciassette. Vediamo cosa ne pensa la nostra Cassandra. Qui intanto potete trovare la recensione di quello precedente. Buona lettura!

Charmed

Progetto grafico di Vita Firenze

Mie care Fenici bentornate. Continua la lotta del nostro trio contro la sciagura del male strisciante.

A dar loro manforte la lontana cugina Josefina, apparsa già negli episodi precedenti, venuta apposta per assistere Mel nella sua gravidanza mentre le sue sorelle, coadiuvate da Harry, affrontano la pericolosa calamità. Coinvolte nella vicenda anche Abby e sua sorella che, ora finalmente riappacificate, si schierano al fianco di Macy per recuperare un potente artefatto in possesso di Francesca, la madre delle sue due amiche. Questo oggetto riveste estrema importanza per loro, avendo la funzione di restituire alla strega un potere sottrattole tempo prima dalla demonessa. Nel frattempo Harry perde le sue capacità magiche, rimanendo in balia degli eventi e raggiungendo lo stato di mortale. La lotta contro Jordy, contaminato dal virus, è molto dura per Meg, la quale è costretta ad affrontare una triste realtà. Il ragazzo è profondamente arrabbiato con lei e sembra che abbia tutti i motivi per covare tale astio. Le cose evolvono e quando sembra che la situazione trovi una sua risoluzione, i guai ritornano, e stavolta, la scorciatoia non è dietro l’angolo.

Charmed - 3x17

Affrontare il male strisciante non è stato uno scherzo per il nostro trio, è stata una dura prova. Vengono così messi a nudo i loro dubbi e le loro più profonde paure. Harry deve fare i conti con la sua coraggiosa scelta di tornare a essere un uomo, non mettendo in conto gravi conseguenze per le sue azioni, non ultima l’impossibilità di aiutare le ragazze durante la loro missione. Meg viene contaminata dal virus e perde le staffe, dicendo cose gravissime a Harry. La situazione precipita e lei e Jordan, ancora in balia della situazione, si vomitano addosso tutta la negatività covata fino a quel momento. Lei tiene a lui e ha capito quanto sia stato ferito dalla condizione difficile nella quale è stato messo dalle sorelle streghe. Lo scontro alla centrale idrica è il momento clou. Un episodio in cui indubbiamente viene a galla un po’ tutto. Sinceramente non ho amato molto la performance di Meg, sia come attrice che come personaggio. Avrei dato risalto in maniera diversa a questo risvolto di storia. Secondo me Jordy meritava di più. Addolorato e pieno di rancore, ha l’aria di una persona profondamente ferita e ne ha tutte le ragioni.

Mel ancora incinta è l’immagine della sopportazione; novella Maria, porta avanti il suo fardello con amore e dedizione, senza però mancare nel compito di componente del trio. Una sorta di Supergirl insomma, posata e compita, che trova conforto in sua cugina che le sta vicino e la consiglia con affetto.

Charmed - 3x17

Sarò sicuramente ripetitiva all’infinito, ma Harry e Macy per me rimangono i migliori, con quell’aplomb granitico, da far invidia a un inglese tipo. La loro nuova vita sta per cominciare e neanche la fine del mondo spezzerà questo idillio.

Intanto Macy riacquista i suoi poteri demoniaci grazie ad Abby, che, recuperata la lama della chiarezza dalla sua perfida madre, restituisce il maltolto alla strega. Trovo la demonessa cambiata sia nei gesti sia nelle espressioni del viso. Molto brava l’attrice a far trasparire con sapienza il passaggio mentale e psicologico dal precedente ruolo di capo dei demoni a “personaggio in cerca di autore”. Cosa riserverà il futuro a lei e a sua sorella si vedrà, intanto potrà ricominciare una nuova vita, depurata dall’odio e dal rancore, o almeno così noi speriamo.

Quando sembra che finalmente Meg e Jordan riescano a mettere da parte le avversità passate per dedicarsi a qualcosa di più piacevole, ecco che arriva tra capo e collo l’imprevisto del momento e mi è venuta in mente la frase “Credevamo fosse amore e invece era un calesse”. Ma non se ne può più! Lasciateli in pace.

Quindi ipotizzando che i guai non hanno mai fine e questo si era capito da come la serie si sta evolvendo, vi diamo appuntamento alla prossima recensione per vedere se qualcosa si è sistemata per i nostri amici.

Vi auguro buona visione e a presto!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento