Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed – 3×16

Recensione: Charmed – 3×16

Charmed torna con il sedicesimo episodio… e le cose iniziano a complicarsi per la fratellanza. Vediamo cos’altro ci racconta Cassandra Gold. Episodio precedente qui.

Charmed 3

Progetto grafico di Vita Firenze

Ben trovate Fenici, la situazione si sta complicando per le nostre fattucchiere e quando gli eventi sembrano fare chiarezza su alcuni misteri, ecco che le cose tornano a oscurarsi. Vediamo insieme cosa succede in questo episodio.

La gravidanza di Mel va avanti molto rapidamente e lei comincia a risentirne sia dal punto di vista umano con i suoi sbalzi d’umore, sia da quello magico con dei vecchi poteri che riaffiorano.

Alla sua porta bussano Abbey e sua sorella chiedendole aiuto per risolvere una questione delicata e complicata, che verte su di un manufatto che avrebbe la capacità di limitare alcuni poteri negativi alla sovrana dei demoni.

Così la povera strega si trova a dover dirimere una spinosa questione tra le due, impegnandosi in un ruolo sin troppo materno. Nel frattempo, Meg e Macy, alla Safespace, cercano di arginare l’inizio del morbo che porterebbe all’annientamento della razza umana: il male strisciante.

Charmed - episodio 16

Con loro vi è Jordan, al quale Meg, ancora, non è riuscita a confessare i suoi sentimenti.

Charmed - episodio 16

La ragazza si allontana da loro per incontrare Antonio, visto di recente alla Safespace, con l’intenzione di somministrargli un siero della verità, per scoprire un suo coinvolgimento con il virus.

L’effetto è sin troppo palese, portandolo a rivelare i suoi sentimenti più profondi, Meg sconvolta e imbarazzata aumenta la dose, pensando a un malfunzionamento del suo incanto, con risultati inaspettati. Intanto Harry continua ad affrontare i suoi demoni interiori, confrontandosi con il suo difficile passato, che notte dopo notte, popola i suoi sogni, atterrendolo e insinuando in lui mille dubbi e paure.

La situazione precipita e vi sono i primi contagiati. Disperate le ragazze tentano di arginare il problema, ma senza troppi risultati, fino a che, con loro rammarico scoprono il vero paziente zero. Proprio da questo, infatti, proviene l’essenza demoniaca colpevole della diffusione del virus che tramite il veicolo umano è ora libera di diffondere il morbo.

Charmed - episodio 16

Maternità, demoni, virus letali, amori persi e ritrovati, verità che affiorano e nuovi affetti che si consolidano; in questo episodio non ci facciamo mancare proprio niente. Rimane però insito nella storia che alle nostre amiche niente vada mai per il verso giusto.

Sia per Mel, impelagata in questa gravidanza del quale sa poco e niente, che per Meg, il cui tempismo la porta a essere sempre nel posto sbagliato con la persona sbagliata, per non parlare infine di Macy con il suo vero amore che non trova mai un giusto equilibrio.

Tra delusioni e difficoltà giornaliere, il trio lotta come al solito per salvare un mondo, inconsapevole della loro esistenza e della loro lotta interiore, da qualcosa di incommensurabilmente potente e definitivo. Insomma, si danno un gran da fare.

La relazione tra Harry e Macy rimane, secondo me, uno dei capisaldi della serie. Personalmente ho sempre fatto un gran tifo per l’angelo bianco. Peccato per Meg, con quel bel fusto di Antonio vicino, dovrebbe smettere di rincorrere un Jordan stanco di quel mondo surreale, nel quale il bel avvocato sembra sin troppo a suo agio. Per il resto non vi dico niente per non esagerare con lo spoiler.

La storia si dipana ora in modo soddisfacentemente dinamico. Questa terza stagione ci regala qualche soddisfazione in più, arricchita da diversi stati apocalittici.

Che dire, vi auguro buona visione e non perdete le speranze, le nostre streghe prima o poi la troveranno un po’ di pace.

A presto!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento