Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed -3×13-

Recensione: Charmed -3×13-

Siamo arrivati alla puntata 3×13 di Charmed e Cassandra non ne è molto soddisfatta. Ce ne parla nella sua recensione. Qui quella dell’episodio precedente.

Charmed

Progetto grafico di Vita Firenze

Salve a tutte fenicette. Eccoci qui per un altro appuntamento con i nostri protagonisti. Ma dove eravamo rimasti? Ah sì, praticamente… nel Caos!

Harry saluta Macy deciso a liberarsi della sua immortalità per riuscire a trovare un lieto fine con la strega. Nel frattempo, a causa delle azioni di Abigaille, anche Jordan viene coinvolto e ritenuto un essere caotico dai Perfecti: entrambi vengono condannati a dimorare nella Tomba del Caos; il trio, venendo a sapere che le mistiche figure hanno punito il capo dei demoni e il loro amico, le convincono a dar loro un’occasione per dimostrare l’innocenza di Abbye.

Perché la sua?

Purtroppo, secondo i due guardiani ancestrali, se lei è una caotica anche lui, che è coinvolto nei suoi traffici, deve esserlo di conseguenza. Perciò le ragazze si armeranno di santa pazienza ritornando nell’oscuro carcere, per dare prova che, volendo, anche Abigaille può cambiare.

La situazione è difficile e, nonostante il risultato ottenuto, Jordan rimane segnato dall’accaduto decidendo di prendere le distanze dalle streghe proprio nel momento in cui Mag, con molta fatica, sta per confessare i suoi veri sentimenti. Inutile dire che la ragazza tiene tutto per sé, lasciandogli, in ogni caso, una finestra aperta per tornare.Charmed-3x13-Imm.1

Intanto, Abbye fa i conti con se stessa e con il suo difficile passato.

Riuscirà la demonessa a trovare un modo per avere l’assoluzione e riscattarsi dai suoi peccati? Ci sarà un lieto fine amoroso per le nostre tristi fattucchiere, nuovamente lasciate con l’amaro in bocca?

Charmed-3x13-Imm.2

Alla fine del video, i Perfecti si rivelano per quello che sono e non è niente di bello: subdoli e maligni, freddi e impassibili. Quest’episodio mi ha delusa, già pregustavo le scene d’amore con Jordan e invece… anche qui nulla di fatto.

Che tristezza!

Faccio comunque il tifo per Harry che più passa il tempo più mi piace, ma mi piace proprio assai. Una personalità ben strutturata, sviluppata con intelligenza e interpretata con passione. Proprio niente da dire di negativo, anzi, un mega pollice in su per l’angelo. Anche Macy è un personaggio di qualità, dolcissima ma pragmatica, colta e ispirata. Si può dire che tra le tre è quella che vive meglio la sua situazione. Per quanto riguarda i Perfecti, non mi stupisce affatto il loro voltafaccia, con quell’espressione da alieno cattivo. Forse era persino un po’ prevedibile. La puntata, oltre al finale sofferto, non mi ha lasciato molto, basandosi sulla già eviscerata vita difficile dell’amica caotica che forse d’ora in poi imparerà a fare la brava.

Sono veramente curiosa di sapere dove ci porterà tutto questo, rimanete con noi e commentate, commentate e commentate. Siamo desiderose di sapere le vostre impressioni e opinioni sulla serie e sui protagonisti che la compongono.

A presto e buona visione Fenici!  Qui il promo della prossima puntata.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento