Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed – 3×11

Recensione: Charmed – 3×11

Charmed è arrivato all’episodio numero undici. Vediamo cosa ne pensa la nostra Cassandra. Per iniziare qui potete trovare quello precedente. Buona lettura!

Charmed

Progetto grafico di Vita Firenze

Mie care Fenici, eccoci qui per il nostro consueto appuntamento con Charmed.

Charmed – 3x11

Avevamo lasciato il trio dopo la scoperta dell’identità dei costruttori della tomba del caos. Alieni? Esseri soprannaturali? Ancora non ci è dato saperlo, anche se la figura di queste entità ci ricorda un po’ alcuni personaggi di Star Trek della serie classica. Ma, cosa assurda, per loro la rivelazione più esaltante non è certo l’aver scoperto chi siano gli strani carcerieri, ma la consapevolezza di una soluzione alla loro incredibile allergia. Con noncuranza, si ritrovano spedite in Arabia Saudita alla ricerca di un artefatto a forma di uovo, nascosto in una specie di sepolcro stile Indiana Jones. Di fatto, la scena del recupero sembra proprio presa da una di quelle sequenze ma le streghe vengono risparmiate, almeno per questa volta, da incredibili vicissitudini. Preso l’oggetto e fatto l’incanto, ecco qua che per “magia” i loro guai sembrano risolti, vedendosi regalati week end romantici, posti di lavoro agognati e vantaggi scolastici. Ma sarà sogno o realtà? Cosa nasconde la realizzazione dei propri desideri? Jordan, nel frattempo, è ancora coinvolto dai guai demoniaci di Abbie che lo porterà molto lontano, in un posto dove non avrebbe mai immaginato di poter arrivare. Intanto, le ragazze comprendono a malincuore che tutto quanto ha un prezzo, sta a loro capire se sono davvero disposte a pagarlo. Harry e Macy sono a un bivio della loro relazione: anche risolvendo il problema della loro intolleranza, gli sarà concesso di rimanere insieme? I due si fronteggiano mentre lui fa una proposta del tutto inaspettata.

Charmed – 3x11

Come avevamo preannunciato, l’episodio di oggi si presenta piuttosto ricco. Al contrario di altre occasioni, però, le sequenze sono ben strutturate, illustrandoci la storia con raziocinio, senza trasportarci in quel turbinio di eventi confusi nel quale, purtroppo, si perde ogni tanto la serie. Si vede un netto miglioramento di narrativa e pov. La new entry, nella figura della cugina di Portorico, spezza un po’ quella monotonia della quale possono soffrire le programmazioni un po’ troppo allungate, private di una verve frizzante di trama. Macy e Harry rimangono i miei preferiti. Romantici e ineluttabili, drammatici ma concreti, rappresentano la classica coppia dell’amore a tutti i costi anche contro ogni minima eventualità di successo. Anche la demonessa m’intriga, con quella grinta da bella e maledetta. Mel e Meg, con la loro grande coscienza, il senso di giustizia e una grande dose d’umanità, rappresentano il lato più tangibile della storia, coinvolte in vicende e situazioni che tengono la scena più ancorata al mondo reale.

Charmed – 3x11

Di per se, la narrazione fino a ora ha ruotato intorno a questa fantomatica allergia, ma presto sembra che cambierà registro. Se mi sta piacendo? Carina sì, ma ancora non posso dire eccezionale. Comunque, qualche cosa te la lascia, mescolando magia e tecnologia.

Che dire di più? Alla prossima puntata di Charmed e buona visione!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento