Charmed torna con l’episodio 3×10 dal titolo Bruja-Ha. Come di consueto la commenta per noi Cassandra, senza spoiler. Potete trovare qui la recensione dell’episodio precedente. Buona lettura!

Progetto grafico di Vita Firenze
Ben trovate Fenici.
Avevamo lasciato il trio alle prese con un’ipotetica fine del mondo, con tanto di pioggia di scorpioni. La confusione imperversa nei vari punti del globo a causa della fuoriuscita delle creature magiche imprigionate nella tomba del caos.
Le streghe fanno del loro meglio, ma la situazione sembra precipitare minando la loro capacità cognitiva e indebolendo la loro psiche. Stanche e provate affrontano comunque la circostanza nel migliore dei modi.
Josephina, loro cugina, vorrebbe rendersi utile per sopperire al momento, ma la mancanza di poteri magici ben definiti spingono le tre sorelle a lasciarla in disparte, con lo scopo di tenerla al sicuro.
In uno scontro Macy rimane ferita e vive dei momenti difficili. In missione nella Foresta Nera Meg e Mel si trovano in seria difficoltà, uscendone per miracolo.
In uno dei loro scontri si imbattono in due loschi figuri che sembrano avere la chiave per risolvere tutti i loro problemi, inclusa la loro allergia. Riusciranno veramente a tornare quelle di prima?
Harry e Macy potranno avere il loro tanto agognato lieto fine?
Grande puntata di Charmed cari fan, dinamica, coinvolgente ed esplicativa.
Finalmente avremo la risposta a molte domande, anche se non è ben chiaro dove ci porteranno queste rivelazioni. Alcuni responsi aprono altri quesiti e la scoperta di certi arcani non mette la parola fine alle situazioni che le nostre eroine stanno vivendo.
Esploriamo un po’ di più il lato umano delle ragazze, con le loro debolezze e le loro incertezze. La famiglia sempre al centro di tutto è la loro forza, il fulcro del loro potere e della loro anima.
Costantemente aperte al nuovo e al diverso, confermano la loro propensione al lato scientifico oltre che a quello mistico. Streghe sì, ma anche studiose, curiose, attente e critiche.
Allo stesso modo Harry, non solo angelo bianco, si distingue per conoscenze, sapere arcano e pragmatismo, sottolineando che le proprie capacità non sono solo frutto del suo potere.
I due nuovi personaggi che si interfacceranno con il nostro trio, sanno un po’ di fantascienza classica, con quelle tuniche rigide un po’ vintage, dimostrando forse di adattarsi un po’ troppo presto al cacofonico mondo nel quale si ritrovano catapultati, forse unico gap dell’episodio.
Anche le ragazze, sicuramente ormai disperate (e come dar loro torto, considerando quello che hanno vissuto), accettano con un po’ troppa facilità il loro sostegno, dimostrandosi sin troppo disponibili e minando un po’ quell’atteggiamento di fiera indipendenza che avevano mantenuto sino a quel momento nella serie. Ma staremo a vedere.
Vi auguro buon divertimento e come al solito, per commenti, perplessità e confronti sulla serie, vi aspetto sotto il post della nostra recensione. Qui il promo della prossima puntata di Charmed.
A presto!