Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed-3×09-

Recensione: Charmed-3×09-

Charmed  torna con l’episodio 3×09 dal titolo No Hablo Brujeria. Cassandra  ci racconta cosa ne pensa nella sua recensione senza spoiler. Potete trovare qui quella dell’episodio precedente. Buona lettura!

Charmed 3

Progetto grafico di Vita Firenze

Ben trovate Fenici. Le vicende del nostro trio sono difficili e perigliose.

La soluzione al loro problema sicuramente non è molto vicina.

Intanto Jordan continua a essere vittima della sua maledizione, che in un modo o nell’altro, si fa sempre sentire.  C’è un’altra novità, una loro lontana cugina dal Portorico invade la loro casa aggredendo Jordy e Macy e rinchiudendoli in un limbo composto dai ricordi di lui.Charmed-3x09-Imm. 1

Meg e Mel cercano di risolvere la situazione, capendo comunque che, l’intrusa non aveva cattive intenzioni, essendo vittima di un profondo dramma familiare e personale.

Nel frattempo Harry per sbloccare la circostanza nella quale le tre sorelle si trovano a vivere, cerca qualcuno per eseguire una traduzione su alcune frasi antiche.

Trattandosi di un dialetto demoniaco, chiede aiuto ad Abby; purtroppo la demonessa non lo può aiutare. Lo stile di scrittura è arcaico.  Loro malgrado devono ricorrere a qualcuno che sanno già procurerà problemi non indifferenti. Intanto tra Jordy e Macy non scorre buon sangue a causa di un vecchio malinteso. Tra quest’ultima e Harry il rapporto è teso, dopo gli ultimi eventi dei quali la donna è stata vittima alla fondazione.

Il finale è veramente…ma veramente a sorpresa. Non dico altro.Charmed-3x09-Imm. 2jpg

Episodio di Charmed  molto ricco quest’oggi: nuovi parenti, situazioni risolutive e una conclusione che…ma?!

Meg e Mel mi sono piaciute molto nel loro ruolo Wicca.

Bello l’interfacciarsi di una nuova cultura un po’ più mistica grazie alla new entry, che verificheremo se sarà una presenza fissa, venuta a rinverdire la situazione, oppure un optional di passaggio.

Macy scende dal piedistallo. Troppa perfezione stanca e l’hanno capito. Finalmente si umanizza di più, parlando delle sue ansie, delle sue paure, delle sue frustrazioni. Jordy fa sempre la parte del confessore mistico; auguriamogli di uscire fuori da questa sua attuale veste, se lo merita.

Harry è sempre Harry, portando avanti bene il suo ruolo di angelo bianco. Trovo ben inserita la visione quotidiana dei loro ruoli, quella che definiremmo “normale”, con la loro versione più stregonesca.

Nonostante l’arrivo della nuova strega, che potremmo non definire tale (capirete vedendo la puntata), ci sono anche delle aspettative sul losco figuro, potevano sicuramente fare qualcosa di più, magari qualcuno da un’altra dimensione, un altro angelo, o demone, o alieno e che so io…qualcosa del genere. Insomma avrei giostrato meglio entrambe le situazioni che avrebbero, secondo me, garantito loro più gioco di trama.

Comunque un bravo a tutti quanti, riescono a tirare sempre fuori un coniglio dal cilindro.

Vi auguro una buona visione, a presto mie Fenici!

Qui il promo del prossimo episodio di Charmed .

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento