Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed – 3×05

Recensione: Charmed – 3×05

Episodio numero cinque per CharmedCosa sarà successo questa volta e cosa ne penserà la nostra Cassandra nella sua recensione senza spoiler? Intanto qui quella precedente. Buona lettura!

Charmed 3

Progetto grafico di Vita Firenze

Ben trovate Fenici. Continuano le ricerche di Harry e Macy per trovare una cura alla situazione difficile della strega. Unico indizio: i simboli antichi e sconosciuti trovati sulla stele di roccia.

Charmed - 3x05

Nel frattempo Meg è alle prese con una difficile tesina per il corso di studi; particolarmente sotto pressione, sfoga lo stress con lezioni di danza Hip Hop molto espressive. Mel invece deve tenere testa alla preside, che le propone d’inserire nel suo programma un libro sulle differenze sessuali scritto da lei, notevolmente datato. In tutto questo accadono strane cose delle quali il trio ha notizia guardando dei curiosi video sul web: alcune persone sembrano controllate mentalmente, commettendo crimini efferati. Le ragazze individuano il soggetto zero e dopo alcuni tentativi Meg scopre, attraverso i movimenti del corpo, un metodo per risvegliare la donna dal controllo psichico di un curioso essere sovrannaturale.

Charmed - 3x05

Alla fine qualcuno bussa alla porta di casa loro: si tratta di un avvocato, un tempo a servizio della società di Julian, con una sorpresa incredibile: Macy ha ereditato il Safespace. La carriera di Jordan intanto continua: nonostante le differenze di estrazione sociale, con i suoi colleghi il clima non è male, e si sente accettato per ciò che vale e non per ciò che appare.

La vita delle ragazze continua, finalmente ponendosi su di una giusta via. I loro studi e le loro professioni progrediscono, facendo in modo di riportare la loro esistenza a ritmi più consoni alle persone comuni. Non solo streghe, ma finalmente anche donne o ragazze con degli scopi da raggiungere, dei sogni da realizzare. Harry e Macy, purtroppo fisicamente divisi, appaiono ora più uniti che mai, nonostante lui incominci a risentire della “differenza d’età”. La figura di Mel come insegnante è a tutto tondo: educatrice sia sui libri che nella vita, sempre pronta a porgere una mano ai propri studenti. Meg è una studentessa con la necessità di esprimersi a trecentosessanta gradi, in tutti i settori, avida di sapere e ansiosa di far sentire la sua voce. Molto bello il personaggio di Harry, impegnato a migliorare se stesso per amore della sua donna.

Trovo che sia molto gradevole questa prospettiva sulla vita privata dei protagonisti, che riesce a farci conoscere meglio i nostri eroi e le nostre eroine, facendo apprezzare tutti loro non solo per le particolarità possedute, ma anche per la loro fresca naturalezza, per la spontaneità e per la loro normalità. Diventa piacevole quindi questa fase della storia, meno piena di momenti mistici e più concentrata sulla vita privata del trio. Insomma sembra che la serie stia lentamente migliorando, regalandoci particolari cammei.

Vi lascio alla visione dell’episodio di Charmed. A presto!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento