Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed – 3×04

Recensione: Charmed – 3×04

Episodio numero quattro per CharmedCosa sarà successo questa volta e cosa ne penserà la nostra Cassandra? Intanto qui quello precedente. Buona lettura!

Charmed 3

Progetto grafico di Vita Firenze

Ben trovate care Fenici, ansiose di sapere del destino delle nostre amiche streghe di Charmed?

Avevamo lasciato la sorellanza impegnata forse nella sua prova più difficile. A seguito dell’incantesimo pronunciato per scongiurare la fine del mondo magico, ognuna delle tre sorelle si era predisposta alla dipartita finale. Fortunatamente non è successo, anche se qualcosa di grave è in realtà accaduto. Infatti nelle insidiose parole degli ammonimenti vi era si riportato che un tremendo sacrificio sarebbe stato loro necessario, ma non si trattava della morte di una di loro. A essere irrimediabilmente compromessi, erano invece i rapporti emotivi e umani con le persone più care. In cosa consiste vi chiederete, beh è presto detto. Se una di loro è troppo vicina alla persona amata, viene scagliata via da una specie di forza di opposizione, causando eritemi e bruciature. Harry e Macy sono ovviamente sconvolti da questa cosa e cercano in ogni modo e maniera di porre rimedio alla situazione. Proprio adesso che le loro incertezze sembrano svanire, ecco il fato maligno che ci mette lo zampino allontanandoli di nuovo. Come si suol dire però, la vita va avanti, così Mel e Meg tentano di rientrare nei ranghi, chi come insegnante, chi come universitaria, cercando di superare l’iniziale difficoltà.

Charmed - 3x04

Mentre Mel cerca d’inserire nel suo corso di psicologia, da lei tenuto all’università, un programma scolastico che ha lo scopo di superare le differenze di scelte sessuali dei suoi studenti, Meg si scontra contro i pregiudizi sessisti del suo professore di corso, con il quale alla fine avrà un confronto molto significativo. Nel frattempo Macy e Harry cercano in ogni modo di venire a capo della situazione, senza troppi risultati. Si imbatteranno in un manufatto incantato importante, incontrando i canonici avversari “magici” che daranno loro, come al solito, filo da torcere. Ma non si perderanno d’animo, continuando a cercare una soluzione al problema. Anche Jordy sembra ritornare alla sua vita, senza però apparire realmente soddisfatto, vittima della situazione nella quale si trovano le sue amiche.

Charmed - 3x04

Insomma, sia nel mondo magico che in quello normale, le ragazze trovano sempre qualche gatta da pelare. Magari non si tratta di demoni o spiriti maligni, ma in ogni caso fa paura lo stesso. Sì perché i pregiudizi, che siano sessuali, razziali o di altro tipo, possono apparire come mostri a tre teste quasi impossibili da sconfiggere. Ci vuole pazienza, sopportazione e coraggio ed è questo il bellissimo messaggio che riusciamo a percepire in questo episodio. Non serve andare nel mondo magico per trovare prove di un certo calibro, certe volte basta un’aula scolastica o un posto di lavoro notevolmente competitivo. Ci sarà sempre qualcuno pronto a screditarti o umiliarti, sentendosi superiore a te per un motivo o per un altro, starà solo a noi a quel punto tenere la testa alta, affrontando in modo maturo e intelligente la situazione. Perché le vittorie di un singolo oggi, potranno mettere le basi del cambiamento di domani.

Una puntata da vedere, un po’ diversa dal solito, piacevolmente concreta, che unisce il piacere della serie a dei principi sani e importanti.

Vi auguro buona visione e a presto con Charmed.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento