Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Charmed – 3×03

Recensione: Charmed – 3×03

Episodio numero tre per Charmed. Cosa sarà successo questa volta e cosa ne penserà la nostra Cassandra? Intanto qui quello precedente. Buona lettura!

Charmed 3

Progetto grafico di Vita Firenze

Salve a tutte care Fenici, eccoci al terzo episodio del reboot di Charmed. Ognuno di essi sembra racchiudere momenti chiavi ed eventi apocalittici. Non c’è proprio pace per la sorellanza e il loro presente già difficoltoso, sembra proprio che non vedrà un futuro più sereno. Ma bando agli spoiler e tuffiamoci nella puntata.

Avevamo lasciato le nostre streghe alle prese con un incredibile disastro. Viv era riuscita a mettere le mani sull’ambra nera, proprio nella fonte dell’albero sacro; quest’atto così dissacrante aveva profanato la purezza dell’essenza, portando a compimento il vaticinio. Infatti la profezia recitava così: “se un umano contaminerà l’interezza dell’ambra nera, decreterà la fine del mondo magico”. Così ogni essere fatato cade preda di gravi sintomi, tra cui una tosse fumosa. Sì…avete capito bene. Tossendo i protagonisti producono un fumo nero stile Grisù. Per salvare tutti quanti le tre ragazze devono ricomporre i frammenti della Fonte che avevano precedentemente distrutto. I pezzi erano stati occultati proprio da loro, e per cautelarsi avevano fatto in modo di dimenticare, grazie a una malia, dove li avevano nascosti. Così sono costrette a chiedere aiuto ad Abigael, che dopo diversi rifiuti accetta di effettuare su di loro una fusione mentale demoniaca. Lo scopo? Recuperare dei barlumi di ricordo e ricostruire la fonte.

Charmed – 3x03

E credete che tutto questo basti? Proprio no. La Guardiana le ammonisce di un triste fato, più triste direte voi? Pare proprio di si: per salvare il mondo magico sarà necessario non solo recuperare un grande potere, ma effettuare anche un immenso sacrificio. Anche la donna ha i suoi guai. Infatti l’albero sacro è ammalato, la perdita della magia ha colpito anche lui. Quindi se morirà, anche lei sarà destinata a scomparire. Insomma gente, potrei anche continuare, ma vi lascio scoprire qualcosina da sole.

Cos’aspetterà le nostre amiche? Sarà davvero la fine della sorellanza? Riuscirà Jordy con l’aiuto di Abigael a eliminare la maledizione che lo tormenta?

Vi lascio un’immagine di Meg, in un momento clou dell’episodio, il suo volto rapito e ansioso la dice lunga gente.

Charmed – 3x03

Eh sì signori e signore, la prova che dovranno fare le tre sorelle è davvero dura. In gioco c’è la loro vita e quella delle persone amate. In questa situazione tutti i nodi vengono al pettine e i loro affetti le accompagnano in questo percorso. Durante l’episodio loro compiono un viaggio, che non è solo fisico, alla ricerca dei frammenti della Fonte, ma anche emotivo e spirituale. Ripercorrono le tappe più importanti della loro vita per capire l’importanza del loro cammino, prendendo coscienza dei traguardi raggiunti. Intenso e commovente l’idillio tra Harry e Macy, quei due li adoro veramente, abbracciati a ballare sulla spiaggia, persi l’uno nell’altra.

Devo dire che se continuiamo così, non so cosa tireranno fuori per il gran finale di Charmed, che…vi prego…fate che non sia aperto. Potrei morirne.

Per il momento ci salutiamo qui. Vi auguro buona visione.

A presto!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento