“Qualcuno sta per morire” è il titolo del secondo episodio di Charmed. Leggiamo insieme cosa ne pensa la nostra Cassandra Gold!

Progetto grafico di Vita Firenze
Ben trovate Fenici. Nel precedente episodio avevamo lasciato Julian e Macy a un confronto decisivo. La strega, portando le prove dell’inganno di Viv, ha finalmente aperto gli occhi all’uomo: sua sorella non potrà mai guarire grazie alla magia e in lui crollano tutte le certezze che avevano animato i suoi propositi fino a quel momento. Nel frattempo, Meg fa un brutto sogno nel quale si affaccia una terribile premonizione: qualcuno nell’arco della giornata dovrà perire, ma la sua identità non è dato saperla. Mel, accorsa alle grida della sorella, viene a sapere l’accaduto. Il trio decide quindi d’interpellare la guardiana per capire come affrontare la situazione; la risposta purtroppo è infausta. Nessuno si può opporre al fato. Inoltre, un’ombra terribile sembra calare sul mondo magico. Se gli umani metteranno le mani sull’ambra nera, sarà la fine di tutto.
Sconvolte per il responso, le sorelle si mettono all’opera. Julian si offre di aiutarle e per farlo s’introduce, coperto da un incantesimo d’identità, nelle sue stesse strutture per sottrarre il manufatto, in possesso di Viv, dalle mani della stessa. Intanto la donna, in riunione con i suoi soci, mostra loro un terribile assaggio del potere dell’oggetto, lasciando tutti sconvolti.
Jordan è come al solito alla ricerca di una soluzione al suo stato, ma spezzare la maledizione non sembra cosa semplice.
All’inizio divisi a riguardo della buona fede di Julian, Macy e Harry si avvicinano notevolmente per fronteggiare, finalmente uniti, la terribile sorte del mondo magico.
La loro non è l’unica relazione che sembra avere dei risvolti impensati. Infatti, per fare il potente incantesimo che garantirà al trio di agire contro i loro nemici, Meg si riavvicina alla sua vecchia fiamma dimostrando che forse c’è ancora qualche conto in sospeso da risolvere.
Insomma, siamo solo al secondo episodio e già qualcuno di fondamentale ci lascia, vediamo distrutto il mondo magico e un incantesimo da gran finale occupa i nostri schermi. Cosa ci aspetterà quindi alla conclusione del nostro percorso? Chissà. Ma una cosa è sicura, le tre sorelle stanno mettendo su uno show niente male. C’è tuttavia un po’ di confusione, i passaggi di trame qua e là si perdono e qualche personaggio finisce nel dimenticatoio per poi essere ripescato. Mi ricorda un po’ Beautiful. Siete curiose di sapere chi ci ha lasciato definitivamente? E io non ve lo dico! Hehehe…vi lascerò gustare questo episodio con relative valutazioni ed esclamazioni per soffrire con noi fino alla fine.
Comunque, dopo un inizio un po’ sciapo, questa terza fase di Charmed incomincia ad avere i presupposti per essere una stagione piacevole. Voi che ne dite? Aspettiamo con ansia di sapere anche un vostro parere, per confrontarci sul destino delle nostre streghette preferite.
A presto.