Recensione libri

Recensione: Cenerentola all’improvviso di Angela White

 

Titolo: Cenerentola all’improvviso

Autore: Angela White

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2022

È questa la promessa di Connor Hamilton a Lucinda. Lui è il primo ragazzo che lei ha baciato. Il primo di cui si è innamorata. Il primo a trattarla come una principessa. Il primo, anche, ad averle spezzato il cuore, allo scoccare della mezzanotte di un ballo da favola finito come un incubo da dimenticare. Cinque anni dopo quella fatidica sera, Connor ritorna. È sempre un Hamilton: principe ribelle della sua facoltosa famiglia. Lucinda lavora come cameriera a pieno servizio proprio in Casa Hamilton. Ma lei non è più la diciassettenne ingenua pronta a credere nelle fiabe, a fidarsi del proprio cuore e di lui. Connor, invece, è oggi un uomo consumato dal desiderio di vendetta. Di più forte c’è solo il suo desiderio per Lucinda. E la determinazione a mantenere quell’antica promessa…

 

 

 

Gradito ritorno di una delle regine del romance Made in Italy, con un romanzo ambientato sulle coste del Maine, in una casa faraonica di proprietà di Balthazar Hamilton. Il multimiliardario americano è agli sgoccioli del suo viaggio terreno e gioca con le vite e i destini di figli e nipoti in modo crudele e spietato.

In questa villa cinque anni prima arriva la dolce Lucinda Walker che, persa tragicamente la madre, va a vivere con la zia Rachel, domestica nella grande dimora.

Nell’estate dei suoi diciotto anni, Lucinda incontra il giovane Connor Hamilton, nipote del vecchio patriarca, figlio di una donna dalla mente fragile.

Quel ragazzo bello, sfacciato e senza freni conquista il cuore di Lucinda coinvolgendola nella sua vita e nelle sue intemperanze. Una love story destinata però a finire nel peggiore dei modi, quando il sospetto e la paura li allontanano lasciandoli entrambi con il cuore spezzato e un’esistenza da ricostruire.

Connor fugge, mentre Lucinda rimane in quella grande casa dove è considerata alla stregua di una parente povera, una ragazza senza alcuna speranza di conquistare qualcosa sebbene la giovane sia molto creativa e sogni di fare carriera come designer di moda lontana dai ricchi Hamilton.

 

Passano altri cinque anni, Lucinda non è ancora riuscita a sfuggire al cappio che la lega alla famiglia perché la zia si è ammalata e le costose cure sono sostenute proprio dal vecchio patriarca che lei ripaga facendo la cameriera al posto della zia.

Anche il ricordo del suo amore per Connor è ancora vivo e  quando egli ritornerà a casa si accorgerà che l’attrazione di un tempo è sempre viva e più forte che mai.

Connor è furiosamente e violentemente sicuro di riuscire a riconquistare Lucinda con lo scopo di vendicarsi di lei ,ottenendone una completa resa e il pentimento per non aver avuto fiducia in lui in passato.

Lucinda si sente invece combattuta: da una parte è attratta nell’orbita di Connor e dall’altra avverte il desiderio di vivere la sua vita lontano da lì.

Improvvisamente un rovescio del destino trasformerà la vita della ragazza mettendola di fronte a una scelta difficile: fidarsi dell’uomo che ama oppure credere ai fatti che lo dipingono come uno sciacallo?

 

Storia appassionante dal ritmo narrativo incalzante e ferocemente sensuale Cenerentola all’improvviso è un romanzo che non può essere lasciato fino alla fine.

La personalità di ciascun personaggio è splendidamente rappresentata a partire dai familiari che vivono a villa Hamilton e che sembrano usciti dalle pagine di un grande romanzo americano, arrivando ai nostri eroi umanamente fragili e straordinariamente complementari.

Angela White vi regalerà una storia d’amore appassionante, sensuale e violentemente romantica che non lascerà indifferenti!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio