Home » Recensione libri » Recensioni libri cult » Recensione “il Cavaliere Immortale” di Larissa Ione (Lords of Deliverance series #2)

Recensione “il Cavaliere Immortale” di Larissa Ione (Lords of Deliverance series #2)

VISITA LA PAGINA AUTORE QUI

I segni sono ovunque… eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava.

fan art Marina

Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’Apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.

Nel secondo libro della serie Lords of Deliverance, Larissa Ione elargisce a piene mani intrecci elaborati e protagonisti complessi, dando vita ad una storia in cui la vicenda principale, ovvero l’amore tra Arik e Limos, è il perno di una narrazione più articolata e ricca di sfaccettature.Quando il guerriero dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti bacia l’affascinante donna Cavaliere dell’Apocalisse, viene immediatamente risucchiato nelle profondità dell’inferno, dove subisce torture fisiche e mentali per un mese intero.

fan art Valentina

La sua sopravvivenza dipende dalle cure di un demone Seminus, a cui Arik dovrà gratitudine non solo per aver impedito che fosse ucciso, ma anche perché lo stesso demone lo salva dalla pazzia. Grazie alla sua forza e all’aiuto del Seminus, riesce a scappare e a raggiungere il mondo umano, dove viene accolto da Limos, preoccupata e tormentata dal suo senso di colpa. La figlia di Lilith è stata cresciuta come un demone, assorbendo malvagità e astuzia, provando piacere dalle menzogne che lei stessa ha sempre dichiarato, e per questo è stata promessa in sposa a Satana. Rilasciata sulla terra per portare a compimento un diabolico piano di distruzione, sente la sua anima cambiare durante il tempo trascorso con i suoi fratelli, da cui impara l’affetto e il significato di valori come la famiglia e la necessità di far fronte uniti contro il male comune. Purtroppo però le sue bugie hanno causato danni irreparabili, che hanno trascinato con sé la morte e il dolore proprio delle persone a cui è più legata. Anche l’attrazione e il sentimento che sente per Arik saranno, proprio per il coraggioso soldato, causa di sofferenza e delusione. Potrà l’amore dare a Limos il perdono? E Arik sarà in grado di dimenticare il suo passato di abusi e violenza e dare a sé stesso la possibilità di legarsi alla donna che ama?

fan art Marina

In un turbine di inganni, profezie, pericoli e battaglie sanguinose, la Ione dipinge un mondo in cui il bene e il male non sono mai realmente distinti, quanto piuttosto due facce della stessa medaglia. I personaggi sono tanti e in ognuno di essi le ombre si mescolano a tratti di luce, rendendo tutti i protagonisti molto strutturati, a volte contorti, tenendo viva in ogni pagina l’attenzione del lettore a cui non può scappare il minimo dettaglio, sia esso un nome, una vicenda, un personaggio, indispensabile per avere piena comprensione della narrazione.

Non ci resta che proseguire nella lettura del prossimo libro per scoprire cosa ci riserva la storia del complicato rapporto, nato da un inganno, tra il temibile Thanatos e l’intrepida Regan.

Serie Lords of Deliverance:

 

A cura di

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
VISITA LA PAGINA AUTORE QUI I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’Apocalisse, non è una…

Score

Voto Lady Kei 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

StaffRFS