Home » Recensione libri » Recensione: “Castello di sabbia” di Megan Hart

Recensione: “Castello di sabbia” di Megan Hart

Titolo: Castello di sabbia
Autore: Megan Hart
Editore: Virgibooks
Genere: Racconto Rosa

UN’AUTRICE BESTSELLER NYTIMES & USA TODAY SEGUITA IN TUTTO IL MONDO. UNA BREVE E TOCCANTE STORIA D’AMORE CHE VI PORTERA’ IN RIVA AL MARE

Anni fa, Claire e Malcolm erano innamorati. Hanno vissuto dei momenti indimenticabili nella casa sulla spiaggia, finché il tradimento di Malcolm non ha rovinato tutto.

Ora Claire è tornata in quella casa sulla spiaggia. Una casa abbandonata, dove pare che nessuno abbia più messo piede da anni… ma presto si accorge che non è sola. Malcolm, il ragazzo che aveva amato tanto, e che non sembra cambiato di una virgola, è lì… e sembra che la stesse aspettando.

Ma come può, Claire, dimenticare tutto quello che le è successo? O forse l’ha già dimenticato, senza rendersene conto?
Malcolm è lì per chiederle perdono… di tutto… ma lei non riesce più nemmeno a ricordare perché ce l’aveva con lui. Ha dimenticato tante cose… così tante cose che il tempo sembra essersi fermato in una giornata di sole, di tanti anni prima.

Fra intense scene d’amore, di tenerezza e di toccanti rivelazioni… questo racconto breve, nel perfetto stile di Megan Hart, vi farà fare un tuffo nel passato dei due protagonisti e nell’amore che li lega da quando erano solo due ragazzi che andavano al college, e che si sono amati in quella casa sulla spiaggia…

 

Breve racconto uscito il giorno di san Valentino che ci narra di una riconciliazione tra un uomo e una donna, dopo una lunga separazione causata dal tradimento di lui.

Siamo sulla spiaggia in un luogo chiamato Nonesuch in riva all’oceano; in una piccola casa su Palafitte si rincontrano ogni estate un gruppo di otto amici allegramente soprannominati La Compagnia che, dopo aver trascorso tanti anni al college, non si sono mai persi di vista e insieme gestiscono questa proprietà  in comune, occupandosi a turno di pulizie e piccoli lavori.

Claire Munroe arriva alla casa sulla spiaggia per organizzare la reunion annuale e ha la sgradevole sensazione di non essere sola; nell’abitazione è arrivato infatti Malcolm McGregor. Sono otto anni che Claire non scambia una parola con lui e, nonostante ogni rimpatriata si rivedano, lei lo evita e lo tratta come se non esistesse.

L’incontro inaspettato in una casa vuota con il fragore dell’oceano come sottofondo fa deflagrare la rabbia e il risentimento di Claire, la quale rovescia addosso all’uomo, che l’aveva tradita, tutto il suo rancore e il suo odio. Ma Malcolm stavolta non è disposto a rinunciare a lei e la passione esplode tra i due.

Amplessi bollenti descritti nei minimi particolari vi aspettano, poche pagine dense di sentimento, ben scritte con uno stile fluido e intensamente scabroso che mi è piaciuto molto. Finale piuttosto sibillino a cui io ho dato la mia interpretazione e mi piacerebbe sapere cosa ne pensino gli altri…

Seguirò questa autrice con maggiore interesse.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Castello di sabbia Autore: Megan Hart Editore: Virgibooks Genere: Racconto Rosa UN'AUTRICE BESTSELLER NYTIMES & USA TODAY SEGUITA IN TUTTO IL MONDO. UNA BREVE E TOCCANTE STORIA D'AMORE CHE VI PORTERA' IN RIVA AL MARE Anni fa, Claire e Malcolm erano innamorati. Hanno vissuto dei momenti indimenticabili nella casa sulla spiaggia, finché il tradimento di Malcolm non ha rovinato tutto. Ora Claire è tornata in quella casa sulla spiaggia. Una casa abbandonata, dove pare che nessuno abbia più messo piede da anni... ma presto si accorge che non è sola. Malcolm, il ragazzo che aveva amato tanto, e che…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento