Recensione libri

Recensione: Campus Player: Da nemici ad amanti. – Serie : The Campus Series #1 di Jennifer Sucevic

Titolo: Campus Player

Autore: Jennifer Sucevic

Serie: The Campus Series Book 1

Genere: Sport romance

Editore: Kiss Publishing

Pagine: 300

Data di uscita: 12 novembre 2021

1. Campus Player
2. Campus Heartthrob
3. Campus Hottie
Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University. Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro. Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile… ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni. Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme. E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?

Oh, cavolo! Sì, la mia recensione di Campus Player: Da nemici ad amanti, lo sport romance di Jennifer Sucevic edito Kiss Publishing, inizia esattamente così. Vi chiederete perché, e non avete tutti i torti, ma non posso rivelarvi troppo per non rovinarvi la sorpresa. Quello che posso dirvi, però, è che gli ingredienti del genere ci sono tutti: lui è il fighissimo e arrogante quarterback dei Wildcats e tutte le ragazze del campus cadono ai suoi piedi, mentre lei è la figlia del Coach, una ragazza intelligente e sportiva (finalmente uno sport romance dove c’è sport da tutte le parti), che proprio non ci sta a essere una fra le  tante conquiste… Eppure c’è un elemento chiave, un piccolo segreto, che ribalta tutte le convinzioni, i pregiudizi e le presunzioni; un elemento che rende questo romanzo unico nel suo genere, che spiazza completamente il lettore, ma ci permette di conoscere un protagonista “sui generis” che vi travolgerà per la profondità dei sentimenti che prova.

Nulla da dire sulla scrittura, scorrevole e fluida (anche se ogni tanto traduzione e editing mi hanno lasciata un po’ perplessa), sui personaggi secondari e sulle scene hot che stanno sempre bene in romanzi di questo tipo, ma la cosa che mi ha colpito maggiormente e che voglio sottolineare, anche a costo di risultare ridondante, è il protagonista maschile con la sua spiccata maturità (nonostante sia, ricordiamolo, un quarterback ventunenne) e la sua capacità di accettare e rispettare i propri sentimenti. Insomma, non so se l’avete capito, ma Rowan mi è proprio piaciuto, perché è uno che non si dà per vinto, nonostante la sofferenza che nasconde nel proprio passato e che, purtroppo,  si ripresenta.

L’autrice, al suo debutto sul panorama italiano, ci regala una storia fatta di amore e amicizia e ci porta a riflettere su quanto sia importante andare oltre le apparenze, senza giudicare sulla base di pregiudizi che, a conti fatti, si rivelano privi di fondamento.

In sintesi, se cercate uno sport romance con la giusta dose di sentimenti e scene bollenti in cui, finalmente, il protagonista maschile si distingue dagli altri, non potete proprio perdervi questo romanzo.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio