Home » Recensione libri » Recensioni MM » Recensione: “Cambio gomme”, di S.M. May (serie Lara Haralds – Ths Strange Matchmaker #1)

Recensione: “Cambio gomme”, di S.M. May (serie Lara Haralds – Ths Strange Matchmaker #1)

Autore: S.M. May
Serie: Lara Haralds – The Strange Matchmaker, libro 1
Autopubblicato su Amazon
ACQUISTABILE QUI

 

Edmonton, Canada. Un meccanico tutto muscoli e dal gran sorriso, un giovane manager fascinoso ma diffidente, una scrittrice di romanzi rosa in crisi d’ispirazione: l’officina di Nathan Cleni è davvero un luogo ricco di sorprese, dove si entra per un cambio gomme e si esce con una revisione al cuore.

Ma non fatevi ingannare dalle apparenze e dall’inserimento temporaneo di una donna tra due maschi.

Questo strano triangolo sarà in realtà l’occasione che permetterà a Nathan e Kean di capire qualcosa di più di se stessi, dei sogni che inseguono da tempo e del loro voler essere una coppia. Nonostante tutto.

Una storia eroticamente ironica, dedicata a tutti quelli che si amano, nonostante tutto.

 

Detto in una parola? Originale.

Partiamo con il fatto che la protagonista ( o per meglio dire co-protagonista) è una donna. E che ci fa in un gay romance una co-protagonista donna?

Beh, fa l’aspirante scrittrice alle prese con la stesura del suo primo libro male to male, ovvio.

Poco più che trentenne, lavoro freelance (perciò precario), si arranca per cercare di arrivare a fine mese e senza lo straccio di un uomo da un anno. Proprio per il bisogno di soldi accetta la proposta della sua editrice di scrivere un gay romance, un genere che non ha mai provato. Non troppo convinta di riuscirci, inizia a leggerne un po’ ma le vengono solo personaggi stereotipati, finché, entrando in un’officina per una spia accesa della macchina, conosce Nathan e Kean. Dalla loro relazione complicata decide di trarre spunto per il suo romanzo.

Nathan e Kean sembrano molto diversi tra loro. Provenienti da due classi sociali molto diverse, la loro relazione è in stallo da due anni e non sanno come uscirne.

A primo impatto, Nathan mi ha ispirato simpatia per il suo essere così alla mano e per la sua ironia, mentre Kean non è che sprizzasse gioia da tutti i pori, anzi, lo trovavo un po’ snob e altezzoso. Ma le apparenze spesso ingannano e non tutto è quello che sembra.

Giusto mix tra introspezione della coppia, romanticismo ed erotismo in questo libro, il tutto condito da una nota ironica e leggera, con un paio di figuracce molto divertenti da parte della povera scrittrice in erba.

Lettura molto scorrevole e piacevole per passare una serata rilassante.

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento