Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Call The Midwife -Christmas Special 2020- 10×00

Recensione: Call The Midwife -Christmas Special 2020- 10×00

Ben ritrovate, care appassionate di Call The Midwife, con l’atteso e consueto special Natalizio.

Qui per leggere dove eravamo rimaste.

Call The Midwife

Progetto grafico di Vita Firenze

Come chi legge le mie recensioni sa già, Call The Midwife è una delle mie serie preferite e, in particolare sono sempre impaziente che esca lo speciale natalizio che trovo immancabilmente bello ogni anno.

Anche questa volta gli autori ci hanno regalato delicatezza, commozione, ma anche leggerezza e ironia, confezionando un episodio perfetto.

Due le storyline trattate.

La prima riguarda un padre e sua figlia incinta, arrivati a Poplar con il loro circo.Call The Midwife -10x00- Imm. 1

Un rapporto bellissimo tra i due con ognuno di loro che cerca di nascondere le proprie sofferenze a favore dell’altro e che si ritroveranno ancora più uniti.

Le loro storie si intrecceranno con quella di Nurse Crane che riuscirà a coronare uno dei suoi sogni, insegnandoci che non si è mai troppo avanti con gli anni per credere nella magia e per sperare di realizzare i propri desideri.Call The Midwife -10x00- Imm. 2

L’altra protagonista della puntata è Gloria, una nostra vecchia conoscenza.

La donna era ricoverata con lei quando la nostra signora Turner ha partorito Tommy, ma era stata meno fortunata, perdendo il suo bambino. Il passato della donna è costellato di momenti difficili e Shelaigh dovrà aiutarla a superarli per accogliere la nuova vita che ha in grembo.

L’aborto è un argomento che tocca tante donne e se ne parla poco, come se la vita di quelle creature sognate e tanto attese conti poco o essi siano amati di meno dai loro genitori. Come al solito il tema viene affrontato con rispetto e profondità e io ovviamente ho consumato il mio consueto pacchetto di kleenex.Call The Midwife -10x00- Imm. 3

In questo episodio, inoltre veniamo a conoscenza che uno dei membri di Nonnatus House ha lasciato Poplar per volare in Sud Africa e vediamo Sister Monica Joan vivere una disavventura che la metterà davanti a un’altra sfida e che ci farà riflettere sulla depersonalizzazione delle cure.

Ci sarà anche una piacevole novità sulla mia Trixie… esigo che la decima sia la stagione dell’amore per lei.

Vi lascio a gustarvi questo bellissimo speciale! Qui la preview.

Buon anno telefilmico a tutti!

 

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento