Home / Recensioni MM / M//M / Recensione: “A caccia di Henry” di Amber Kell * I figli della Luna #8

Recensione: “A caccia di Henry” di Amber Kell * I figli della Luna #8

 

Traduttore Ernesto Pavan

acquistabile qui ♦

Trama verde

Henry ha alle spalle un doloroso passato che lo spinge a tenere gli altri a distanza. Solo l’accoglienza riservatagli dal suo nuovo branco, nel quale ricopre il ruolo di chef, gli ha consentito di mantenere la sanità mentale. Quando un lupo dalla forma umana e il cuore infranto gli chiede ospitalità, Henry non riesce a dire di no.

Dakota non ha mai chiesto di diventare umano. Vittima dell’esperimento di uno scienziato pazzo, è stato trasformato da lupo felice della propria condizione a essere umano disperato. Riuscirà l’aitante chef dall’animo segnato dalle cicatrici a donargli un po’ di serenità? Oppure Dakota rimpiangerà per sempre la sua vera natura?

Recensione verde

Ottavo libro della serie paranormal romance M/M “I figli della Luna” di Amber Kell, una serie che per certi versi è particolare rispetto a quelle a cui si è di solito abituati a leggere. I racconti sono tutti sempre abbastanza brevi. All’inizio le storie erano focalizzate più nel raccontare le vicende legate alla coppia protagonista della parte romance del racconto, in cui almeno uno dei componenti era legato al branco di licantropi che hanno come loro alfa Silver. Poi le cose sono cambiate e insieme a questa parte è stata introdotta una sotto-trama che tiene legati tra loro i vari racconti: un misterioso nemico che sta facendo di tutto per distruggere Silver, il suo compagno Anthony e il branco. Questo rende indispensabile leggere i libri seguendo la serie dal suo inizio e rispettandone l’ordine di lettura, per poter seguire e capire la storia.

In questo nuovo libro, finalmente, dopo tanto mistero, cominciano un po’ a svelarsi le carte in tavola della persona che ha orchestrato tutti gli attacchi verso il branco dei figli della Luna, creando anche esseri mutanti per tentare di sopraffare la forza del branco di Silver. Adesso la sua sperimentazione è andata ancora più in là, alla ricerca della creatura perfetta da poter utilizzare come arma.
Questa volta a farne le spese è un povero lupo, un vero lupo, che ha nel suo corredo genetico parte del DNA di antenati mutaforma. Dopo essere stato iniettato con un siero, il lupo si trasforma in un essere umano, diventando Dakota. Riesce a scappare dal laboratorio grazie a un complice, per poi arrivare a chiedere aiuto al branco di Silver. Dakota è frastornato da tutto quello che gli è successo e soprattutto ha problemi a gestire tutte le emozioni complesse legate al fatto di essere umano. Dapprima viene accolto con una certa diffidenza dal branco – e come dargli torto visto tutti gli attentati già affrontati in passato – ma ben presto si scopre che uno di questi mutaforma, Henry, è il suo compagno predestinato.
Lo stesso Henry non è completamente entusiasta della novità, sta attraversando un momento difficile, è in lotta con se stesso e i suoi sensi di colpa per cose successe nel suo passato e aver incontrato in Dakota il suo compagno, scatena in lui sentimenti contrastanti: il suo istinto lo spinge a cercare di proteggere Dakota, aiutarlo, non tenta di negare l’esistenza del legame, ma al tempo stesso non se la sente di renderlo definitivo.
Nel racconto viene dato molto spazio a Silver ed Anthony, a quello che sta succedendo nelle loro vite e ad alcune importanti sorprese che li riguardano, che sicuramente cambieranno la loro vita.
Questo storie raccontate da Amber Kell possono piacere o non piacere, la loro brevità può essere vista come un limite per alcuni lettori. Personalmente, invece, le trovo molto carine, mi piace come ha creato questa realtà paranormal in cui si incontrano licantropi, Dèi e popolo fatato, sono racconti pieni di fantasia, ironia ed emozioni positive, l’ideale per staccare ogni tanto la spina e rilassarsi anche se si hanno a disposizione tempi stretti.

 

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Recensito da Ayliss72

Editing a cura di: Bettina

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Un uomo da buttare di Marie Sexton serie the heretic doms club #1

TITOLO: Un uomo da buttare TITOLO ORIGINALE: One’s ...