Titolo: Bulli e Pupe
Serie: Armi e Bagagli (#3)
Autore: Abigail Roux – Madeleine Urban
Traduzione di: Martina Nealli
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: m/m
Pagine: 309
Formato: ebook mobi-epub-pdf
Prezzo: $ 6.99
Data d’uscita: 8 settembre 2014
01 – Armi e Bagagli – Recensione QUI
02 – Forza e Coraggio – Recensione QUI
03 – Bulli e pupe
04 – Luci e ombre
05 – D’amore e d’accordo
06 – Stelle e Strisce
07 – Toccata e fuga
08 – Gioie e dolori
09 – Fuoco E Fiamme

Nel terzo volume della serie Armi e Bagagli ritroviamo i nostri amati Ty e Zane in un’ambientazione piuttosto insolita: una nave da crociera in mezzo al mare. Qui i nostro protagonisti dovranno assumere le identità di una coppia gay convolata a giuste nozze che traffica in manufatti antichi. Quando ho letto la trama ho pensato: “Oddio, Ty e Zane che devono fingersi una coppia innamorata e sposata? Che macello che verrà fuori!” e infatti non mi sbagliavo. Durante la missione entrambi si chiederanno più volte se l’altro stia ancora interpretando un ruolo o se certe frasi e certi atteggiamenti siano propri del partner, talmente risultavano veri e sinceri.
Il caso come sempre è interessante, ben strutturato e coinvolgente. Le autrici ci sorprendono con emozionanti colpi di scena e situazioni da brivido. Ma, a differenza dei primi due libri della serie, non è questo a tenerci incollati a ogni pagina: quello che qui ci lascia più con il fiato sospeso è l’esplorazione della relazione che si sta evolvendo tra Zane e Ty.
Le cose fra loro si stanno facendo serie, la relazione si sta approfondendo, i due si stanno rendendo conto che non è solo il sesso a tenerli legati. Il sesso, infatti, non è più solo un mezzo per dar sfogo alla frustrazione, si è passati ormai a un livello superiore, più intenso, più sentimentale. Iniziano ad aprirsi, a condividere piccoli indizi sulle loro vite, a farsi domande e finalmente a darsi risposte sincere.
Ty rimase in silenzio, la testa china mentre fissava con passione fuori dal balcone. “È solo che non sono abituato alla sincerità da parte tua,” decise infine, una nota di umorismo nelle parole.
“Fra noi siamo sinceri, no?” mormorò Zane contro la sua guancia. “È solo che non… parliamo molto.”
Ty girò appena la testa, irrigidendosi un secondo fra le sue braccia prima di tornare a sciogliersi. “Non parliamo,” ripeté cauto.
“Non parliamo di noi,” spiegò Zane, cominciando a strofinargli la pancia col pollice….
“Non mi dà fastidio se mi chiedi le cose,” sussurrò infine. “Se non posso risponderti, te lo dico e basta,” lo rassicurò. “Tienilo a mente, per il futuro,” concluse.” (Tratto dal libro)
Ora basta, altrimenti rischio di spiattellare tutta la storia e non sarebbe giusto guastarvi il divertimento e le sorprese che Ty e Zane hanno in serbo per il lettore. E voi romanticoni, preparate i fazzoletti, i nostri due ragazzi vi sorprenderanno ma non vi deluderanno.