Recensione libri

Recensione: Bodyguard di Katherine Center

Titolo: Bodyguard

Autore: Katherine Center

Editore: Newton Compton

Genere: VIP Romance

Target Consigliato: 14+

Data di pubblicazione: 21 Settembre 2022

 

La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?

 

 

Negli ultimi periodi mi sto imbattendo in libri con donne davvero sfigate, almeno all’inizio del romanzo però, per fortuna, quasi sempre i personaggi trovano qualche gioia. Oggi parliamo di Hannah Brooks, la nostra ragazza Texana, protagonista di questo dolce capolavoro, Bodyguard, opera famosa nel mondo social. Anche se non possiede le caratteristiche spicy per finire nel booktok, tuttavia, è talmente dolce e autentico che… Vi sto già dicendo troppo.

Ah, la parte che preferisco è… la copertina! Direi wow, mi piace un sacco, questa è la tipologia di cover che adoro perché saltano subito all’occhio!

Premessa: se pensate di trovare un lui bodyguard siete nel posto sbagliato, quindi mettetevi il cuore in pace e sorbitevi un po’ di girlpower!

Allora… da dove incomincio? Dalla parte in cui muore la madre, dalla rottura del fidanzato o dal tradimento da parte della sua migliore amica? Insomma, Hannah ha avuto una settimana abbastanza tosta, l’unica cosa che le dà soddisfazione e l’aiuta a estraniarsi da tutto è il lavoro (so cosa state pensando, no, non l’hanno licenziata ma il suo ex e la sua migliore amica lavorano con lei). Impiegata come bodyguard in un’agenzia molto importante del Texas, composta da persone ricche e facoltose, vola da Dubai a Los Angeles fino a quando Jack Stapleton, l’Uomo Più Sexy Del Mondo, torna nella sua città natale per stare accanto alla madre che sta affrontando una brutta malattia, proprio quella in cui lavora Hannah. Lui ha bisogno di una guardia del corpo per proteggersi da uno stalker anche se non è propriamente d’accordo, nonostante ciò, accetta ugualmente. 

Dopo i primi screzi e le prese in giro da parte del famosissimo attore, i due studiano un piano per rimanere accanto alla madre senza destare sospetti, quindi Jack decide di fingere una relazione con Hannah, e quest’ultima ovviamente super contrariata accetta comunque, dando inizio a una convivenza forzata, tra finzione e realtà.

Non voglio dirvi tantissimo perché ne vale veramente la pena, ho passato tutto il tempo della lettura con il sorriso sulle labbra, lo ammetto, anche qualche momento commovente, è davvero dolce e spero in un futuro film per i momenti di humor, le scene romantiche ma anche il messaggio che sottolinea più volte Hannah, ovvero, noi ci meritiamo veramente di essere amati? O addirittura considerati dagli altri? Le ultime pagine fanno davvero riflettere e l’autrice colpisce veramente nel segno non solo perché parla a noi lettrici e lettori come se fossimo i suoi migliori amici, ma anche grazie alla sua scrittura scorrevole e amichevole. 

Detto questo, che aspettate a leggerlo? 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio