Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Black Shadow” di Katherine Keller

Recensione: “Black Shadow” di Katherine Keller

Trama

Alexander Blackwood è un demone spietato e senza scrupoli, abituato ad ottenere sempre ciò che vuole e quello che vuole è l’anima di Deny Grayson, una donna gentile e bella con un grande segreto: è una strega ed è in mortale pericolo. Due realtà eternamente in conflitto fra loro, due nemici appartenenti a opposte fazioni. Il destino vuole che i due si incontrino e da quel momento le loro vite cambieranno. Magia, seduzione, crudeltà sullo sfondo di una Scozia romantica quanto oscura. Potrà l’amore tormentato del demone e della strega sconfiggere nemici potenti e pericolosi, disposti a tutto pur di raggiungere i rispettivi scopi? Immergetevi nelle atmosfere del primo romanzo della serie “The Shadows Saga”.

“Voleva vivere per lui, per loro due, per abbattere tutte le barriere che li dividevano. Aveva trovato la sua ancora di salvezza, aveva trovato una ragione per sentire battere il suo cuore ogni singolo istante.”

Recensione

Partendo dal presupposto che l’oggettività è un’utopia quando si cerca di scrivere una recensione – che si tratti di un libro, di un quadro, di un film o di una canzone poco importa – ho deciso di essere il più onesta possibile, scrivendo ciò che penso di questo primo volume della saga “The Shadows”, per rispetto nei confronti dei lettori ma anche delle autrici che firmano questa serie con lo pseudonimo Katherine Keller. Partiamo subito da cosa ho apprezzato: la tipologia dei personaggi che si muovono in questo racconto: un demone, una strega, un angelo. Trio particolare ma molto interessante. Le autrici si muovono su piani diversi in questo libro; la prima parte è tutta un susseguirsi di battute e scene simpatiche, non posso dire che siano tutte riuscite alla perfezione, ma molte mi hanno strappato un sorriso; la seconda parte è quella che in realtà mi ha lasciata un po’ insoddisfatta, ma a questo punto cercherò di spiegarmi al meglio senza spoilerare troppo. C’è un momento di svolta, che avrebbe dovuto rappresentare una sorta di rottura per uno dei personaggi principali: mi aspettavo più tormento, invece tutto sembra procedere senza eccessivi sconvolgimenti. Un altro aspetto che mi ha fatto un po’ storcere il naso, è stato veder risolvere determinate situazioni con troppa rapidità e relativa facilità, e questo mi ha impedito di empatizzare fino in fondo con i personaggi. Le autrici hanno comunque dimostrato di sapere scrivere, quindi mi sento di consigliare la lettura di questo libro. È solo il primo volume della saga e onestamente adesso sono curiosa di leggere anche i successivi.

RedEagle

Recensione

Questo libro mi ha completamente spiazzata!
Data la trama mi aspettavo una bella storia ma non mi sarei mai aspettata una così BELLA storia!
Sin dall’inizio si viene trasportati direttamente nello strano mondo di Alexander e Deny, un mondo fatto di demoni spietati e tentatori, angeli non troppo angelici, streghe ed altre creature.
Le loro strade si incroceranno ed il loro sarà un fortuito incontro/scontro, dato che lui è un demone e lei una strega quindi nemici per definizione, ma nonostante questo la curiosità di Alex verrà solleticata dall’imprudente e sfrontata ragazza che si troverà di fronte iniziando quindi una persecuzione degna di uno stalker (XD).
In seguito però insieme al loro rapporto aumenteranno anche i problemi e come in ogni grande storia che si rispetti i protagonisti dovranno fare i conti, oltre che con le loro oggettive differenze e gli innumerevoli ostacoli, anche con il fardello del loro oscuro passato e delle  rispettive….e alquanto ingombranti parentele.
Per fortuna per superare questi ostacoli potranno avvalersi dell’aiuto di vecchi amici e insospettabili alleati.
 Tutti questi personaggi si troveranno quindi a raccontarvi una storia ricca di sentimenti ma anche di azione e suspance che vi terrà letteralmente incollati alle pagine in attesa dell’agognato epilogo.
Ho veramente adorato e riso tanto con i dialoghi tra i protagonisti, tra battute salaci e stilettate dialettali i due si punzecchieranno senza tregua, non sarà da meno nemmeno il rapporto tra il demone e la sua nemesi e cioè l’angelo Shezeliel messo alle sue calcagna dai piani alti per tenerlo “a bada”. Anche qui ci saranno parecchi divertentissimi scambi con battute caustiche e ironiche che vi entusiasmeranno.
La storia interessante, i personaggi ben caratterizzati e lo stile scorrevole e divertende e a tratti emozionante vi faranno innamorare di questo libro che non ha nulla da invidiare alle grandi autrici d’oltreoceano.

Angelice

Fiamme Sensualità Medio

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento