Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Big Sky – 1×15-16

Recensione: Big Sky – 1×15-16

Puntate finali per questa prima stagione di Big Sky intitolate “Bitter Roots” e “Love Is A Strange And Dangerous Thing”. Leggiamo cosa ne pensa Lilian Gold.

Big Sky

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Big Sky 1×15

Care Fenici in questo penultimo episodio c’è stata una vera e propria strage! Non vi dirò chi, ma solo che finalmente Jenny e Cassie sono riuscite a chiudere la partita con i Kleinsasser e con lo sceriffo Wagy. Finalmente hanno raccolto le prove necessarie per incastrarli per tutte le loro malefatte a iniziare dallo smaltimento dei rifiuti tossici nel loro terreno. Perché è proprio questo che fanno seguendo la filosofia di Horst: nella mia terra faccio quello che voglio. Che importa se l’avveleno?

Sul finale dello scorso episodio le ragazze e Gil erano stati sorpresi nel Ranch e l’uomo era stato “gentilmente” invitato a salire in macchina proprio mentre caricava la pistola per farle fuggire.

È tutto inutile. Jenny viene raggiunta da John Wayne che la tramortisce e la rinchiude in un capanno. Cassie viene investita da Rand, ma fortunatamente riesce a sparare al furgone facendolo uscire fuori strada. Lei e Rosie lo trovano nella sua casetta ferito gravemente. Arriva Margaret e Rand… ok, vi ho già raccontato troppo. Scopritelo da soli come le detective sono riuscite a far concludere questa storia.

Cheyenne si è stancata di avere sempre paura del padre e dei fratelli che la comandano a bacchetta, stufa di essere sempre la brava ragazza decide di reagire. Riesce a mettere tutti contro tutti e ottenere quello che vuole. Bella l’evoluzione che ha avuto, è riuscita a tirare fuori le palle in una famiglia dove gli uomini avevano il controllo.

Big Sky – 1x15-16

Ronnie-land

Ora veniamo al mio personaggio preferito: Ronald. Riesce a ingannare Phoebe su cosa realmente stia facendo, le dice che sta seppellendo una cerva. E ci regala qualche Ronnie-pensiero: la notte è confortante e piena di segreti e quando qualcuno muore il nostro compito è assicurarci che vada in paradiso e non bisogna dire a nessuno dove è sepolto.

Quando Mark contatta Scarlet al telefono e le dice che Mary è scomparsa, lei riaggancia subito. Sarà preoccupata per la sorella direte voi. E invece no, chiede a Ronnie di andare subito a casa di Mary perché c’è qualcosa che la polizia non deve trovare! Ipotizzo sia il cadavere di Steve, il padre di Phoebe. Ve l’avevo detto che era l’anima gemella di Ronnie! Infatti, ha sempre saputo chi fosse e che cosa ha fatto ma lo ama lo stesso. I due raggiungono in fretta la casa di Mary e prima dell’amara sorpresa di non trovare più il congelatore dove era nascosto il cadavere abbiamo un altro Ronnie-Pensiero: collezionare bambole per ricordarsi che si esiste quando si vive da soli, possono sono ascoltare senza rispondere e puoi fare loro quello che vuoi, tanto non reagiranno. Da brividi!

Big Sky – 1x15-16

Anche Mark e Jerrie vanno in quella casa, lei ha bisogno di chiudere questa storia al più presto. I due fanno irruzione.

Puntata ricca di azione, non mi sono annoiata un attimo. A tra poco per l’ultima 🙂

Big Sky 1×16

E siamo arrivati alla fine. Pensavo che la questione Kleinsasser fosse conclusa, invece abbiamo un ultimo atto. Ho adorato come Margaret risolve la pratica Horst prima ancora della polizia. Si prende la sua fantastica vendetta per tutta la sofferenza che ha patito a fianco del marito in tutti gli anni del loro matrimonio. Cheyenne la aiuta a fare “pulizia” e poi si prenderanno un giorno tutto per loro. Potere alle donne! La ragazza deve un favore a Jenny e la ringrazia con dei cupcake a forma di leoni bianchi! Passerà come la santerellina della situazione mentre non lo è per niente.

Bene, veniamo a Ronnie. Anche per lui le cose si sono concluse… forse. Viene sì arrestato ma aveva già pronta una via di fuga in caso gli fosse servita. La sua anima gemella Scarlet l’aiuta facendosi passare come una vittima in modo da essere libera di muoversi (perfetta nella sua finzione): trovare un hard disk, contattare uno sconosciuto e aspettare. E chi si presenta? Troppo facile dirvi tutto! Vi anticipo solo che le nostre detective riescono a scoprire che a sedici anni, per un breve periodo è stata rinchiusa in una struttura per criminali malati di mente. Non si era notata la sua pazzia vero?

Big Sky – 1x15-16

Utilizzando un Ronnie-pensiero (si prendono più mosche con il miele che con l’aceto) l’uomo porta Cassie, Jenny, Mark, lo sceriffo Stubb e gli altri agenti nel suo posto felice: un container arredato come una sala da pranzo dove ha nascosto il corpo di Kelli, la prima ragazza di cui si è innamorato, che sia una delle vittime della tratta delle bianche in cui era coinvolto non conta vero?

Tutto è bene quel finisce bene starete dicendo. E invece no! Mentre stanno tornando alla centrale un commando in stile militare li assale per liberare Ronald e, Jenny viene ferita gravemente. La sua fuga sarà riuscita? Guardatelo!

Big Sky – 1x15-16

Fine prima stagione e vi ricordo che Big Sky è stata rinnovata per una seconda. Come concludere? Serie adrenalinica e inquietante, in cui sono stati delineati meglio i caratteri dei “cattivi”, mentre i “buoni” sono passati quasi in secondo piano. È stato il festival delle stranezze e degli psicopatici, sullo sfondo dei meravigliosi e selvaggi paesaggi del Montana.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento