Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Big Sky -1×06-

Recensione: Big Sky -1×06-

Dopo una lunga pausa ritorna Big Sky con l’episodio numero sei dal titolo “The Wolves Are Always Out for Blood”. Buona lettura!

Big Sky

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Ari-eccoci in Montana dove tutto è strano, funerali compresi. Ve lo dirò dopo di cosa sto parlando, adesso torniamo all’inizio di questo nuovo episodio di Big Sky che ricomincia esattamente dove era finito l’altro (per gli smemorati il precedente qui.

Tutto è bene quel che finisce bene: le ragazze sono state liberate e il cattivo è ferito. Eh sì, Cassie gli ha sparato in testa ma Legarski non è morto. La polizia finalmente si occuperà del caso dopo che Jenny e Cassie hanno fatto tutto il lavoro (complimenti per la fiducia). Tutto ok quindi… ma ovviamente no! Mica è tutto rose e fiori!Big Sky-1x06-Imm.1

Cassie è rimasta traumatizzata dall’aver sparato e lo sceriffo Stubb dubita di lei: Rick non aveva puntato una pistola contro la ragazza, aveva detto che lo avrebbe fatto dopo aver contato fino a cinque, ma poi non ha agito. Secondo me si è fatta prendere dal panico, si è trovata in una situazione critica e non ha retto. E credo che sia il motivo per cui ha mollato la polizia subito dopo aver frequentato l’accademia.

Grace, Danielle e Jerrie si offrono di aiutare Cassie e Jenny nella ricerca del camionista che ha aiutato Rick (che noi sappiamo essere Ronnie). Si sentono grate per essere state salvate. E io dico, dopo un’esperienza del genere è tutto ok? Nessun disturbo post traumatico da stress? Mah.

Psicopatici in Big Sky

Ronald intanto va via indisturbato, senza che nessuno se ne accorga, dalla scena del crimine e corre da mammina Helen. Non è per niente stupido come tutti credono e infatti ridipinge il suo camion e costruisce una nuova targa per confondere le acque. Fotografa e segue Jerrie: solo le ragazze sanno del suo coinvolgimento. Anzi no, resta ancora la stanza segreta che Rick ha dietro l’armadio in casa sua dove nasconde i registri della tratta delle schiave del sesso già vendute e il nostro dolce psicopatico decide che deve entrare e prenderli. Vi sembrerà strano, ma è il mio personaggio preferito: sembra innocuo e vulnerabile a prima vista, ma è furbo e subdolo. Brian Geraghty è perfetto a interpretarlo.

È stata una puntata molto psicologica e profonda dove parecchi personaggi sono costretti a fare i conti con i loro sentimenti. Merrilee è alle prese con il fatto di non conoscere veramente suo marito. Di punto in bianco si è ritrovata ad avere a che fare con un assassino e un rapitore. Si sente in colpa e responsabile per non averlo capito. Ho apprezzato molto che, nonostante questo, gli sia rimasta a fianco in ospedale. Io lo avrei mollato all’istante!

Dolore

Ci sono alcune scene ricche di silenzi che dicono tutto senza parole, che credo siano superflue in certi momenti. Come quando scopri che l’ex marito che ami ancora e il tuo amante (sempre lo stesso uomo) è stato ucciso e la flebile speranza che avevi di ritrovarlo vivo è svanita via insieme con le tue lacrime che si mescolano alla pioggia che cade. E già, purtroppo è stata trovata anche la macchina di Cody con il suo corpo dentro.

Jenny affronta il dolore buttandosi a capofitto nelle indagini, mentre Cassie cavalca e incontra… la moda del momento di molte serie tv: i fantasmi dei personaggi morti e quello di Cody non fa eccezione!

Le ragazze si uniranno per trovare Ronnie e forse anche dopo, come socie dell’agenzia investigativa. Si aiutano a vicenda per superare la scomparsa di Cody. A iniziare dal suo funerale dove cantano insieme, spargono ceneri al vento e sparano in aria. Ve lo avevo detto che erano strani in Montana! Assurda la situazione di moglie e amante che si consolano ma credo che abbiano fatto prevalere la loro amicizia oppure è solamente un altro modo per affrontare il dolore.Big Sky-1x06-Imm.2

Che altro dire? Finale con un piccolo infarto per Jerrie che si ritrova vicino casa un certo Jimmy (che vuole solo vedere come sta) e trova un biglietto di Ronnie: “tu non impari mai”. Cosa vorrà dire? Ora ti uccido? Credo proprio di sì! E Rick riapre gli occhi… sano di mente o ancora più pazzo?

Vi lascio con queste mie domande e con il promo del prossimo episodio di Big Sky qui . Alla prossima.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento