Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Big Sky -1×05-

Recensione: Big Sky -1×05-

Ultima puntata di Big Sky prima della lunga pausa. Gli psico-Montani torneranno il 26 gennaio. Buona lettura!

Big Sky

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Salve Fenici! Ricordate che avevamo lasciato Rick mentre saliva le scale con un martello in mano? (Qui per rinfrescarvi la memoria). Stranamente, visto il tipo, non succede niente. Anzi dice alla moglie di averla trascurata e che da quel momento le cose cambieranno.

Ma cosa avevate pensato? Il martello serviva solo a smontare la tv che hanno in camera e a mettere una stampa sul muro! Mica per prenderla a martellate!

È davvero inquietante essere svegliati da tuo marito con un martello in mano che dice strane cose.

La psicologia in Big Sky

È stata una puntata molto introspettiva, a partire proprio da Rick che vuole voltare pagina. Dopo questo, si chiamerà fuori dal giro dei rapimenti. Sta diventando troppo pericoloso e vuole cambiare per sua moglie, si è reso conto di averla trascurata.

Le ragazze si guardano dentro, su cosa faranno se riusciranno a uscire da questa situazione. Jerrie andrebbe a trovare i suoi genitori anche se la odiano e Grace i suoi nonni. Danielle si sente in colpa perché è colpa sua e della sua scortesia se la sorellina si trova in questa situazione. Glielo ricorda lo sfigato e patetico Ronald. Bella una predica sulla gentilezza fatta da uno psicopatico!Big Sky-1x05- Imm. 1

Ronnie si rende conto che qualcuno è stato nella fattoria e attraverso un flashback scopriamo come è entrato in società con Rick: il poliziotto lo ha sorpreso mentre stava con il camion parcheggiato sul ciglio della strada e la prostituta Sage era intenta a fargli un pompino. E gli dice che la colpa è della donna che lo ha tentato, è il male che deve essere estirpato (quest’uomo continua a farmi schifo). Gli da una scelta, finire dentro o togliere Sage dai bassifondi ed elevarla a una vita che non faccia cadere in trappola altri bravi uomini come lui.

Secondo voi cosa sceglie il nostro psicopatico?

Le indagini di Cassie e Jenny

Big Sky-1x05- Imm. 2

Grazie a dei flash di quando andava a pesca con Cody, a Cassie viene in mente di guardare sotto la superficie… toh forse le ragazze sono “sotto” la fattoria? Quando insieme a Jenny, allo sceriffo Tubb e a un dispiegamento di forze di polizia arrivano lì, ovviamente le ragazze non ci sono più, c’è solo Rick. Ronald le ha portate via in una vecchia stazione di servizio in attesa di mollarle ai loro acquirenti.

L’illustre agente di polizia ora si sente una vittima di stalker e se ne lamenta con Stubb, poverino! Lui può mangiare il suo sandwich ovunque voglia, anche in una fattoria nel bel mezzo del nulla! È tutta colpa di Cassie! All’accusa di stalking, Jenny si prende tutta la colpa e si lascia arrestare (Santa Denise le pagherà la cauzione).

Cassie non molla, in fondo ha lasciato la polizia perché voleva che il suo distintivo contasse qualcosa e non essere solo una tra tanti. Dopo un altro lampo di genio, va al bar abbandonato dove sono state portate le ragazze (l’ultimo posto in cui è andato Cody) e ci trova Rick. Lui è li “perché le ha appena salvate!” e dopo una guerra di nervi… gli spara in fronte. Ora ci tocca aspettare il 26 gennaio per sapere cosa succederà ☹ in Big Sky.

Mammina e il suo Big Ronnie

Big Sky-1x05- Imm. 3

Prima di lasciarvi non potevo non dirvi qualcosa su questa strana coppia. Quando la madre gli dà del pervertito sessuale e lo accusa di avere a che fare con le ragazze scomparse, lui quasi la strangola. E finalmente ammette di averle prese, o almeno dice che è stato il suo socio in affari, lui è solo stato portato sulla cattiva strada e non può più fidarsi. Non volete consolarlo un po’? Io per niente!

Ronnie infine va da Merrilee al negozio e lei gli dice che la cosa deve finire li, è sposata e per quanto il suo matrimonio sia difficile, vuole tenerlo in piedi. È stato solo un piacevole ballo e basta. Ronnie accetta di smettere ma prima le dà un bacio. Uhm… ho la sensazione che stia architettando qualcosa contro Rick usando la moglie. Non ci resta che attendere e lo sapremo. Alla prossima.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento