Home / Recensione libri / Recensione: “Bend (Serie Waters #1)” di Kivrin Wilson

Recensione: “Bend (Serie Waters #1)” di Kivrin Wilson

Elena 81 ci parlerà di un nuovo romance che le è molto piaciuto….

MIA

Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato… altro.

Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola…

Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.

È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.

JAY

Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.

Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.

Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”

Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.

Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?

 

In questo romanzo i personaggi principali sono Jay e Mia. Tutte le vicende girano intorno al loro rapporto di amicizia. Si, perché loro sono migliori amici da quando Mia è stata tradita e lasciata da Matt, il suo primo grande amore del college. È risaputo che ci si possa veramente innamorare una volta nella vita, giusto?

Ora vi parlerò un po’ di questi due ragazzi e del loro legame, che niente e nessuno potrà mai cambiare… O forse no.

Mia Walters è una bellissima ragazza di 26 anni, bruna, appartenente a una famiglia agiata, composta dai genitori Frank e Gwen, dalla sorella maggiore Paige, dal fratello minore Cameron e da lei, la sua unica ed insuperabile nonnina, Lily.

Jay Bradshow è un super sexy tirocinante di medicina d’urgenza di 27 anni. L’unico membro della sua famiglia degno di nota è suo zio Warren, a cui si unirà una volta terminato il tirocinio, volontario presso un’organizzazione umanitaria chiamata Relief International.

Questi due amici, come già anticipato, hanno instaurato il loro saldo legame sei anni prima, al college, quando Mia era al secondo anno e Jay era il compagno di stanza di Matt “Facciadaculo”, soprannome ovviamente venuto fuori dopo la loro rottura.

Questa storia, a dir poco appassionante e a tratti piccante, ha inizio una sera come tante, con loro che guardano Dr. House su Netflix. Mia, incuriosita da un articolo online che afferma che uomini e donne non possono essere soltanto amici, rivolge una domanda a Jay, una domanda che cambierà inevitabilmente la loro vita…

“Hai mai pensato di fare sesso con me?”

Bend viene raccontato dai due punti di vista dei protagonisti, alternati nel susseguirsi dei capitoli.

Una storia avvincente, in cui il sentimento principale è l’amore. Troveremo momenti tristi e molto commoventi, e ci saranno anche delle scene ad alto tasso erotico.

Non mi resta che consigliarvi caldamente la lettura di questo bellissimo romanzo e aggiungerei anche i miei personali complimenti all’autrice che ha saputo amalgamare tutte le componenti per una storia a cui mi sento di dare ben 5 stelline!

Non fatevelo scappare…

 

Emanuela

Emanuela
x

Check Also

Recensione: “La lotta – Serie Titan #3” di Jennifer L Armentrout

Buongiorno Fenicette, oggi la nostra Gaia ha recensito ...