Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: “Bass Ackwards” di Laura Rocca – No strings Attached #3

Recensione in anteprima: “Bass Ackwards” di Laura Rocca – No strings Attached #3

 

Titolo: Bass Ackwards

Autore: Laura Rocca

Genere: Music romance, Second chance romance

Self Publishing

Data di pubblicazione: 28 Maggio 2021

 

 

«Quante sono le stelle del cielo?»
«Un milione?»
«Non lo so. Cosa ne dici di trascorrere il tempo a contarle con me?»

Piper Hooper non ha mai avuto una vita facile. È complesso crescere con una famiglia disastrata alle spalle. Solo il nuoto le dava gioia. Era il suo rifugio, la sua certezza, il suo punto fermo. Quello e Kirk Jenkin. Il suo migliore amico, l’amore segreto, l’unico in grado di far “brillare le stelle”.
Il nuoto, però, oggi è un sogno sbiadito e Kirk… non ha più messo piede a Nantucket nonostante le sue promesse.
Piper sa bene che il solo modo di vederlo sono le copertine dei giornali. Ne è talmente certa che, quando se lo ritrova davanti, per un attimo pensa sia solo uno scherzo della sua immaginazione.
Kirk Jenkin è un bassista di successo ma, quando approda a Nantucket Town dopo ben dieci anni, torna a essere il sedicenne che ha vissuto lì la sua adolescenza. Ogni suo ricordo è legato a un’unica persona, qualcuno a cui non vorrebbe pensare: Piper Hooper.
Una memoria dolceamara perché la ragazza a cui voleva più bene è stata chi lo ha deluso di più.
Alcuni sentimenti, però, restano sepolti dentro noi per anni e sono pronti a riemergere con prepotenza.
Kirk non è disposto a lasciar perdere e, mentre i ricordi si sommano al presente, ha una sola certezza: rivuole Piper e non le permetterà di fuggire da ciò che c’è tra di loro. Non questa volta.

 

Salve, Fenici!

 

È la volta di Kirk Jenkin, il bassista dei The Blind Spot, dover fare i conti con il passato, infatti propone ai membri della band di ritirarsi a Nantucket Town per lavorare al loro prossimo album di successi. Su quell’isola, durante l’adolescenza, ha vissuto due anni ed è il luogo in cui ha trovato il suo primo vero amore, ma anche la sua più grande delusione.

Piper Hooper non ha avuto una vita facile e Kirk in quei due anni è stato uno spiraglio di luce e felicità, il suo migliore amico e amore segreto poi rivelato. La sua passione e il suo più grande sogno era il nuoto, ma purtroppo niente di ciò che desiderava si è mai realizzato a causa di tutti gli eventi negativi che la sua famiglia disastrata le ha arrecato e di cui è stata costretta a occuparsi.

Ora che Kirk e Piper potrebbero incontrarsi di nuovo, riusciranno a chiarirsi o resteranno fermi a dieci anni prima?

 

Ed eccoci qui al terzo volume di questa serie incentrata sul gruppo musicale The Blind Spot. L’autrice ci porta a conoscere ogni volta la vita passata, insieme ai sentimenti, di uno dei membri della band. Ovviamente non vi svelerò nulla, perché vi posso assicurare che la curiosità la farà da padrona in questo volume, si è spinti a voler sapere sempre di più sul passato dei protagonisti, Kirk e Piper, quindi non voglio assolutamente privarvi di esserne divorati o di esserne affamati.

Come sempre vengono trattati temi seri e importanti, in questo caso la tossicodipendenza, le difficoltà di vivere in condizioni familiari non delle migliori, e infine l’insicurezza che purtroppo nasce e si consolida nella mente umana quando tutta la vita è piena di sofferenza. Questo è l’aspetto che apprezzo di più di questa autrice, il fatto che lei riesca a toccare queste corde in maniera leggera ma incisiva, lasciando un segno, come se sapesse perfettamente cosa si prova e lo avesse vissuto sulla sua pelle, insomma è davvero in grado di dare un senso alle problematiche dei personaggi, tanto da renderli credibili. Altro particolare che apprezzo è che i suoi protagonisti non sono mai perfetti, cioè il classico pacchetto preconfezionato che si è soliti leggere nei maggiori romanzi dove c’è sempre una storia d’amore, e ciò rende la vicenda più reale e vicina ai lettori.

La scrittura come sempre è scorrevole al punto da poter leggere il libro tutto d’un fiato, anche l’editing è molto curato, infatti ho trovato solo due refusi che neanche si notano più di tanto.

Concludo dicendo che se state amando la serie non potete certo perdervi questo terzo capitolo.

Buona lettura!

 

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: Bass Ackwards Autore: Laura Rocca Genere: Music romance, Second chance romance Self Publishing Data di pubblicazione: 28 Maggio 2021     «Quante sono le stelle del cielo?» «Un milione?» «Non lo so. Cosa ne dici di trascorrere il tempo a contarle con me?» Piper Hooper non ha mai avuto una vita facile. È complesso crescere con una famiglia disastrata alle spalle. Solo il nuoto le dava gioia. Era il suo rifugio, la sua certezza, il suo punto fermo. Quello e Kirk Jenkin. Il suo migliore amico, l’amore segreto, l’unico in grado di far “brillare le stelle”. Il nuoto,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

StaffRFS

Lascia un Commento