Recensione libri

Recensione: “Attrazione sotto pelle” di S.M. Marika – Serie Bodyguard #5

TITOLO: Attrazione sotto pelle

SERIE: Bodyguard 5

AUTORE: Marika S.M.

GENERE: Erotic suspence

EDITORE: Self Publishing

Leonardo Ferreri è un esperto informatico e membro di una squadra di guardie del corpo. Per tutti il suo soprannome è Web. Lui è colui che può scoprire tutto di tutti, che può insinuarsi in ogni sistema di allarme, che rappresenta gli occhi e le orecchie dei suoi colleghi. Colui per il quale non esistono segreti.
Ma se fosse proprio lui ad avere un segreto e questo si presentasse alla sua porta?
Con il suo metro e cinquantacinque di pura energia, Melissa irrompe in Agenzia lasciando Web di sasso. Perché lei non dovrebbe essere lì e, soprattutto, non dovrebbe avvicinarsi a lui. Non quando da un semplice abbraccio divampa un’attrazione che brucia come l’Inferno.

Melissa sa di aver commesso un errore a cercare Web. Lo capisce appena ne incrocia lo sguardo, ma è troppo tardi per tornare indietro. Inutile mentire, fuggire e usare contro di lui le sue stesse armi tecnologiche… Lui è deciso a rischiare la vita per aiutarla.
Ma anche lei sta rischiando e forse più di quanto immaginasse. Web non è più la persona che conosceva. Oltre alla riservatezza e alla dolcezza in lui c’è il calore della passione.
Come resistergli? Ma soprattutto, vuole farlo?

Erotic suspense autoconclusivo. Quinto romanzo della serie “Bodyguard”.

ATTENZIONE: presenza di scene di sesso esplicito

 

 

 

Bentrovate Fenici!

Che sorpresa è stata vedere in azione il nerd della squadra di bodyguard tra i più fighi in circolazione.

Il quinto volume della serie Bodyguard dal titolo Attrazione sotto pelle, si tinge decisamente di giallo, con una storia pazzesca, ricca di pathos e adrenalina ma con l’immancabile spruzzatina di rosa di cui arricchisce sempre la trama Marika S.M., la nostra autrice. Vi avverto che il libro è autoconclusivo e che, anche se fa parte di una serie, può essere letto da solo.

Web è il soprannome di Leonardo Ferreri, l’esperto informatico, colui che all’interno della squadra di guardie del corpo si occupa della tecnologia e spiana il terreno ai colleghi per agevolarli nelle varie operazioni di indagini.

Riservato e taciturno, fra tutti è quello che non avrei mai pensato di vedere in campo in prima persona.

Sono passati nove mesi dalla nascita della piccola Angela, la figlia di Ice e Liz, e la squadra è sempre indaffarata e più compatta che mai. In questo quadretto pseudo familiare, con un paparino mezzo addormentato che comanda tutti a bacchetta e un po’ scongelato, compare una furia scalmanata dal passato di Web, chiamata Melissa (per lui solo Missy).

Colei che ha catturato l’attenzione di Web è un’altra nerd, non poteva essere altrimenti!

Escono fuori così gli scheletri dall’armadio del timido e composto bodyguard e un po’ tutti finiranno con il rimanere sbalorditi per la notizia bomba sputata dalla dolce ragazza, proprio come le esplosioni e gli attentati che colpiranno la squadra con la sua venuta.

Sono dieci anni che non si vedono, un tempo lungo per entrambi ma che non può cancellare l’attrazione, il sentimento e i ricordi che li legano.

Ma c’è dell’altro che non possono dimenticare, qualcosa che li lega profondamente e tengono bene in mente, ma non ve la dirò assolutamente.

Missy ha bisogno di essere protetta, è in fuga e in pericolo, toccherà a Web prendersene carico.

Una cosa è certa: il vecchio Web non esiste più, il protagonista di questa storia è un bodyguard poliedrico e tutto fare, anche più completo degli altri. Finalmente vediamo i muscoli e non solo le mani che digitano i tasti sul computer.

Che dire della sua Missy, è un portento, simpatica, intelligente, anzi geniale forse più di Web.

Il sentimento che condividono è potente, ma troppe cose sono successe e, visto che all’epoca erano ancora dei ragazzi, non potevano essere risolte.

Lui è un capoccione e mi ha infastidito la sua ostinazione a non guardarsi dentro per paura di affrontare la realtà dei suoi sentimenti.

Missy è la vera protagonista, un portento di genialità e simpatia ma anche una donna ferita e sola che si porta dietro un carico di dolore non indifferente, agguerrita, e non si perde d’animo, anzi si butta nella mischia sprezzante del pericolo.

La caratterizzazione dei personaggi è molto approfondita e dettagliata, alcune scene sono un po’ forti, per cui la lettura è consigliata a un pubblico adulto.

Per quanto riguarda le scene bollenti dovete sospirare un po’ e abituarvi alla seduzione del bodyguard in un crescendo incredibile di sensualità.

Gli altri componenti del gruppo sono messi un po’ in ombra in questo volume, mentre il nuovo arrivato (Kid), si fa strada all’interno della squadra facendo da spalla a Web e sopportando i bisticci dei due protagonisti facendo qualche volta anche da cavia. Qualcosa mi dice che sarà il prossimo a essere messo in campo dall’autrice. Interessante l’arrivo di altri fusti a supportare il team, la squadra si infittisce.

Consigliatissimo!

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio