Titolo originale: Rain
Autore: L.A. Witt
Edito da: Dreamspinner Press
Traduzione a cura di: Martina Nealli
Formato: ebook (pdf, epub, mobi)
DISPONIBILE A PARTIRE DAL 9 DICEMBRE
ACQUISTABILE QUI
Seguito de Le regole del gioco.
Sono ormai due anni che Brandon Stewart e Dustin Walker stanno insieme, da quella fatidica partita a biliardo che li ha fatti conoscere. Non è stato facile, per Dustin, fare coming out con la propria omofobica famiglia e ammettere i propri sentimenti per Brandon, ma ora i due progettano di sposarsi. Finché il fratello di Dustin, Tristan, non si rifà vivo sperando di riallacciare i rapporti, e Brandon incomincia a chiedersi se non ci sia un modo anche per lui di far pace col proprio fratello. Sono sedici anni che Brandon non vede Russell: sarà bastato un silenzio così lungo a rimarginare le ferite?
Dopo il primo e aggiungerei stupendo libro, eccoci finalmente al termine della storia.
In questo secondo capitolo ritroviamo Dustin e Brandon, finalmente insieme e finalmente innamorati. Ma purtroppo… l’amore puro e incondizionato non sempre bastano.
Tutti i giorni sentiamo parlare di omofobia e questo libro ne dà una testimonianza. Famiglie divise e liti terribili a causa dell’amore, un amore diverso solo perché caratterizzato da due persone dello stesso sesso, ma comunque un amore vero e puro.
Sfogliando le pagine ci imbattiamo in Tristan, fratello di Dustin, che prova ad accettare la situazione perché rivuole indietro suo fratello, e in Russel, fratello di Brandon, che invece, nonostante l’amore fraterno e il senso di perdita, non riesce ad accettare la diversità di suo fratello.
La storia tra i due protagonisti è senza ombra di dubbio spettacolare, inframmezzata da giochi, passione e supporto reciproco, nella buona e nella cattiva sorte.
Il libro scorre che è una meraviglia e ogni tanto non mancano groppi in gola e lacrimuccie.
Per chi non avesse letto il primo, sconsiglio vivamente di cominciare con questo: una storia d’amore, secondo me, va vissuta sin dalle prime pagine.
Che aggiungere… Mi ero innamorata di questi due splendidi uomini ne Le regole del gioco e sicuramente Pioggia è un degno finale per Dustin e Brandon.