Recensione libri

Recensione: Anime Ribelli: Un romanzo vampiresco paranormale – Serie: Alleanza di sangue Vol. 4 di Lexi C. Foss

Titolo: Anime Ribelli: Un romanzo vampiresco paranormale

Serie: Alleanza di sangue Vol. 4

Autore: Lexi C. Foss

Editore: Ninja Newt Publishing, LLC

Genere: Fantasy

Data di pubblicazione: 17 febbraio 2022

 

1- La vergine di sangue QUI

2- Sangue reale QUI

3- Il morso dell’alfa QUI

4- Anime ribelli

5- Il re vampiro

6- Un morso crudele

Willow
Corri, corri, corri!
Mi inseguono anche nei sogni.

E quando mi sveglio c’è lui. Straordinari occhi azzurri con una luce diabolica. È il mio salvatore e il mio peggiore incubo.

Perché mi possiede.
Mi ha trovata.
Mi ha salvata.

Ma non voglio essere la proprietà di qualcuno. Voglio essere libera. A costo di morire.

Ryder
Avevo bisogno di un diversivo, un gioco, qualcosa che mi distraesse da questa noia perpetua. E lei è comparsa sulla mia strada, come se una divinità superiore avesse ascoltato le mie preghiere.

O forse, per essere più precisi, il diavolo.

Perché non sono una brava persona. Ciò che di umano c’era in me è morto molto tempo fa. Era l’unico modo per sopravvivere.

Ma è un oggettino così carino. Penso che la terrò. Almeno per un po’. Dopotutto, gli umani sono così fragili.

Benvenuti nella regione di Ryder.
Forse non è ancora mia, ma lo sarà presto.
Perché non ho vissuto così a lungo facendo il bravo.
Preferisco mordere.

In un mondo dove  gli esseri umani sono trattati come bestiame, delle prede poste al gradino più basso della catena alimentare, al Torneo dell’Immortalità Willow si gioca ogni possibilità di diventare una vigilante. Purtroppo, anni di duri allenamenti trascorsi a mangiare lacrime e sudore, sembrano non contare nulla quando il magistrato la destina a un futuro ancora peggiore della morte: i campi di riproduzione dei licantropi.

 

Eventi che la sua mente cerca di dimenticare, la conducono in fin di vita sulle terre di Ryder, uno dei vampiri più antichi, un reale potente e pericoloso.

Terrificante, spudoratamente sadico e privo di qualsiasi umanità, quest’ultimo decide di salvare quello strano animaletto, intenzionato a trasformarlo in un diversivo, un gioco, qualcosa che distragga dalla noia perpetua.

Willow si dimostra essere un concentrato di  rabbia, dolore, vendetta, sentimenti che affascinano un immortale annoiato amante la caccia.

 

“Io sono molto pratico, se qualcuno si mette sulla mia strada lo rimuovo in modo permanente. Se qualcosa mi diverte, ci gioco.”

 

Ryder trasuda forza, sesso, dominio, superiorità e arroganza, attraendo Willow come un’ape al miele.

Quel mix di desiderio e paura che la donna prova, le intima di non fidarsi di quel vampiro che, in quanto tale, è innatamente dotato di una natura violenta e crudele. Ma l’istinto, anzichè condurla verso la fuga, le fa desiderare di inginocchiarsi ai piedi di quello strano reale il cui comportamento non sotto sta alle norme sociali che le sono state insegnate all’università.

Ryder non è un ciarlone, il modo in cui lui mostra i suoi sentimenti è con le azioni, prendendosi concretamente cura di ciò a cui tiene, ma Willow ha paura, non può permettersi ulteriori delusioni… può davvero fidarsi di lui?

 

“Nel momento in cui il magistrate aveva annunciato il mio destino, il mio cuore si era frantumato in un milione di pezzi.

 Una delusione straziante mi aveva travolta, tingendo l’intera esperienza coi colori di un incubo.

Ricordavo tutto perfettamente, nonostante avessi l’impressione che fosse successo un secolo prima.

La speranza era un’emozione pericolosa, la felicità era ancora peggio.

E non avevo nessuna intenzione di permettermi di provarle ancora.”

 

Dal canto suo, Ryder è sorpreso della sua stessa reazione nei confronti di quello strano mix di obbedienza e insolenza che è Willow.

Dopo oltre un secolo, si scopre affascinato da qualcuno ed è determinato più che mai ad accettare la sfida generata da quella bellissima e imprevista anomalia, pur non comprendendola appieno.

E credetemi fenici, il suo prezioso animaletto sarà davvero capace di lasciarlo senza parole!

La debole umana che ha salvato per semplice diletto gli mostrerà tutta la sua forza ispirandolo e spronandolo, diventando non solo un’amante ma il suo futuro.

Le caratteristiche di questo quarto capitolo della serie Alleanza di Sangue, sono le medesime dei volumi precedenti: i POV alterni, la scrittura ben ritmata, i personaggi ben descritti… è sempre un piacere leggere Lexi C. Foss.

Lo scontro con Lilith è scritto benissimo, ho trattenuto il fiato un pò di volte prima che la situazione volgesse al meglio.

Ho davvero apprezzato che in Anime Ribelli, i tre amici Rea, Silas e Willow siano riusciti a ritrovarsi riportando una piccola vittoria per gli umani in un mondo governato da vampiri e licantropi.Darious ha ripreso terreno nonostante tra il secondo e il terzo capitolo si sia un pò defilato, ma Kylan… beh, lui è il mio favorito. La sua irriverenza, la sagacia… anche se ammetto che Ryder gli dà del filo da torcere nel mantenere il primo posto nella mia personale classifica dei miei vampiri preferiti.

Quindi che dire? A me Il re vampiro, Jace ti aspetto!

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio