Home » Recensione libri » Recensione: Angeli Caduti: Lo Sterminatore di Giuseppina Campo

Recensione: Angeli Caduti: Lo Sterminatore di Giuseppina Campo

TITOLO: Angeli caduti. Lo sterminatore
SERIE: Daimon, vol.1
AUTORE: Giuseppina Campo
GENERE: fantasy romance
DATA DI USCITA: 3 novembre 2020

Lei una donna senza speranze; Lui un angelo perduto; Raphael l’angelo caduto in disgrazia. Un amore che non può esistere, una vita che non è stata vissuta, un’esistenza già segnata.

Le speranze di Dalila di farla finita svanite in un lampo. La sua giovane vita intrisa di un mistero inconcepibile. E due angeli nati nello stesso giorno ma divisi da tempo. Una storia che ha radici antiche e riecheggia di anime rivissute e di cuori infranti e mai guariti. Una profezia che parla di un nuovo essere. Parole difficili da decifrare. Enigmi che restano confusi sino alla fine.

Un Fantasy romance delicato come le piume di un angelo e battagliero come un arcangelo, ricco di segreti, misteri e con un pizzico di amore sopra le righe. Dopotutto:
“Il fuoco dell’Inferno non è come ci si aspetta, e il paradiso, beh, quello non esiste.”

Ben trovate, care Fenici. La storia di oggi ci porta tra gli angeli: troni, serafini, angeli, arcangeli e podestà, ognuno con le sue regole da seguire e separato da tutti con il proprio destino e il proprio dolore. Insomma, non si può certo definire una vita “paradisiaca”; ma cominciamo dall’inizio.

Dalila è giunta al termine della sua vita, o così almeno crede. Straziata dalla sofferenza e dal rimorso, si getta da un precipizio per trovare conforto nella dipartita finale. Ma un angelo la salva, portandola nella sua casa. Per la ragazza, ormai rassegnata a perire, comincia un lungo percorso di reminescenza e predestinazione, che le sveleranno molto su se stessa, sul suo potenziale e sul fato che l’attende, rivelandole la verità sulla sua vita e sull’amore che sente nascere istantaneamente nei suoi riguardi. A guidarla c’è una voce interiore, collegamento con la sua vita passata, angelo della pace caduto in un epico scontro contro le forze del male. Al suo fianco, una coppia di angeli, per i quali lei è un amore proibito e impossibile da raggiungere.

Trovo che sia sempre molto complicato scrivere delle schiere angeliche, rischiando di scivolare nell’ovvio o nel grottesco. L’autrice è stata molto in gamba, regalando un libro particolare che si svela mano a mano, senza risultare scontato. In questo modo, Dalila farà il suo percorso accompagnata da un immenso amore, che la porterà a voler prendere su di sé tutti i mali del mondo e l’immenso dolore degli angeli. Così come da mortale, anche nella forma angelica si opporrà all’autorità costituita, battendosi per i suoi ideali. Una donna coraggiosa, quindi, piena di sentimenti forti e capace di andare anche oltre il volere celeste, per portare la purificazione ad angeli e demoni.

Particolarmente intensa è la scena in cui, pervasa dalla sofferenza, si accende di furia distruttrice, divenendo lo strumento da lei tanto temuto, sconvolgendo il mondo degli uomini.

Nathaniel, il suo angelo salvatore, sarà una presenza sempre viva che la condurrà per mano nel suo lungo percorso, amandola da lontano e consigliandola, anche contro la sua volontà.

Estremamente intensa, la redenzione che compie su Aziel, che la porterà a infrangere tutte le regole celesti, imposte dalla coscienza superiore, le stesse regole che impediscono alle schiere angeliche di mischiarsi tra di loro per amarsi.

Insomma, un libro da leggere tutto d’un fiato, una storia di sacrificio e sentimento, di tristezza e gioia profonda, abbracciando un amore puro e incondizionato, che ci accompagnerà fino all’ultima pagina.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
TITOLO: Angeli caduti. Lo sterminatore SERIE: Daimon, vol.1 AUTORE: Giuseppina Campo GENERE: fantasy romance DATA DI USCITA: 3 novembre 2020 Lei una donna senza speranze; Lui un angelo perduto; Raphael l'angelo caduto in disgrazia. Un amore che non può esistere, una vita che non è stata vissuta, un'esistenza già segnata. Le speranze di Dalila di farla finita svanite in un lampo. La sua giovane vita intrisa di un mistero inconcepibile. E due angeli nati nello stesso giorno ma divisi da tempo. Una storia che ha radici antiche e riecheggia di anime rivissute e di cuori infranti e mai guariti. Una profezia che parla di un…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento