Recensione libri

Recensione: “Amore reale” di Emma Chase (Royal Series n.1)

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Posso tranquillamente affermare che quest’anno I ROYAL SARANNO LA MIA OSSESSIONE!!!!

L’inizio di questa mia recensione, vi dovrebbe far già capire, che la Chase con la storia di Nicholas e Olivia, ha colpito in pieno nel mio cuore, ha catturato il mio animo romantico e il mio essere totalmente dipendente dal THE END e vissero tutti felici e contenti.

Amiche mie, se state cercando una storia romantica, dolce come le torte meravigliose che Olivia cucina ogni mattina per la sua caffetteria, un classico amore da copertina che vi fa brillare gli occhi, allora questo è uno di quei libri che non potete assolutamente ignorare.

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, è il principe ereditario di Wessco, la sua vita è da sempre stata dedicata al suo paese e alla sua famiglia, lui sa perfettamente che futuro lo attende ed è pronto ad adempiere i suoi doveri, la cosa che non sa è che, di lì a poco, un uragano con i capelli neri gli sconvolgerà la vita.

Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… Il sangue blu è per sempre.

Olivia Hammond, è una semplice cameriera, o meglio è la titolare della caffetteria Amelia’s, vive con suo padre e la sua sorellina Ellie, lavora incessantemente dalla mattina alla sera per portare avanti l’attività, che con tanto amore aveva creato sua madre, che ultimamente non naviga in buone acque.

È perfino più bella di come la ricordavo. Di come l’ho sognata nella mia testa. Qualche piccola ciocca castana è sfuggita dalla coda e incornicia un volto che sembra un’opera d’arte, con due occhi color zaffiro che meriterebbero di essere immortalati in eterno su una tela. Come Elena di Troia, che riuscì a far muovere mille navi, questa ragazza potrebbe turbare la quiete nei pantaloni di mille uomini.

Una sera, complice il maltempo, una brutta nevicata, e con il locale praticamente vuoto, entrano due uomini molto distinti, la prima cosa che cattura l’attenzione di Olivia è la voce profonda e mascolina di uno dei due, che, diciamocelo, in quest’occasione, non si presenterà al meglio delle sue possibilità, tutt’altro, il primo approccio del nostro principe non sarà per nulla diplomatico, anzi si comporterà da vero e proprio zotico e, per la gioia di tutte noi, troverà pane per i suoi denti, la nostra cameriera saprà rimetterlo al suo posto, almeno per il momento, catturando definitivamente la sua attenzione.

«Chiedimelo di nuovo, Nicholas».

Il suono del mio nome sulle sue labbra mi piace così tanto da farmi quasi spavento. Potrebbe diventare perfino la mia parola preferita. Il che è troppo da presuntuosi, pure per me.

«Voglio uscire con te, Olivia. Stasera. Ti va?».

E poi lei mi dice una parola che vorrei sentirle pronunciare sempre.

«Sì».

Nei giorni successivi, Nicholas avrà modo di scusarsi con Olivia, i due inizieranno dapprima una conoscenza: lui le rivelerà di essere venuto a New York per riportare a casa suo fratello minore Henry (segnatevi questo nome perché il principino ne combinerà di tutti i colori e così facendo vi conquisterà!), si troverà talmente in sintonia con Olivia, da confidarle i suoi segreti più profondi, farà in modo che lei lo veda in ogni suo più piccolo aspetto, dal ragazzo vulnerabile che ha perso i genitori troppo presto, al fratello amorevole, dall’uomo distinto e autoritario, fino ad arrivare a essere un uomo innamorato e allo stesso tempo spaventato da questo sentimento, che è diventato grande e importante in così poco tempo e che ha le ali tappate per quanto riguarda il futuro.

«Sì, sono uno stronzo, anche un bastardo, se vuoi, ma non posso… non posso sopportarlo. Il pensiero che tu te ne vada dall’altra parte dell’oceano, il pensiero di non poterti vedere, di non poterti toccare mai più… non ce la faccio».

La loro relazione ha, infatti, una data di scadenza, il principe in quanto tale ha dei doveri da assolvere che purtroppo non contemplano la presenza di Olivia al suo fianco, ma i due, fin troppo legati, decideranno comunque di sfruttare ogni minuto che resta al loro amore, per vivere e creare ricordi che custodiranno per la vita intera.

È proprio con questo presupposto che Olivia si trasferirà a Wessco, dove per alcuni mesi si troverà travolta dalla vita dei reali, parteciperà alle loro feste, ai vari incontri, vivrà la vita accanto a Nicholas a palazzo e questo e altro non farà che accrescere i loro sentimenti.

Come in ogni storia romantica che si rispetta, arriveremo a un punto di rottura, in cui il nostro principe fino a ora bello, romantico e premuroso, si comporterà da vero idiota, il classico uomo senza palle, che preferisce farsi scudo con delle supposizioni invece che credere ciecamente alla donna che ama, ma non preoccupatevi nonostante questa piccola caduta di stile, il modo in cui tornerà a riprendersi la sua ragazza, sarà uno di quei momenti che sorridendo vi riempirà il cuore.

Io voglio darle il mondo intero.

Voglio mostrarle ogni angolo del pianeta, esplorarlo con lei, tenendola per mano. Voglio regalarle le stelle, la luna e il cielo… e tutto ciò che c’è in mezzo.

Per un attimo, ho pensato davvero di poterlo fare. Ho creduto che ci fosse un modo.

Che stupido sono stato.

La storia di Nicholas e Olivia è una storia assolutamente romantica, per alcuni particolari è una storia di altri tempi, sarà l’ambientazione in un palazzo reale, la presenza della regina che sembra cattiva, ma in realtà è solo una donna ancorata alle consuetudini e alle leggi del suo paese, che da nonna soffre e ama i suoi nipoti più di qualsiasi cosa al mondo, ma che di fronte al protocollo reale ha le mani legate, sarà che tutto l’amore che gira intorno ai due protagonisti è così totalizzante, dolce e premuroso, che non si può non rivedere nelle caratteristiche di questo libro una favola moderna in piena regola, e il finale, credetemi, non sarà di certo da meno.

Non credo ci sia bisogno che mi dilunghi ancora, perché tutto ciò che dovrete fare per vivere un amore da fiaba, sarà buttarvi a capofitto in questo libro, io dal canto mio sono qui in attesa che arrivi, mi auguro presto, il libro su Henry, il secondogenito, principe di Weesco, fratello minore di Nicholas, che da quello che ho potuto intravedere nelle sue apparizioni, sono certa mi darà parecchie soddisfazioni.

A cura di:

Review Overview

Voto Chicca 4,5

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio