Home » Recensione libri » Recensione: “American Royals : Se gli Stati Uniti avessero una regina?” di Katharine McGee

Recensione: “American Royals : Se gli Stati Uniti avessero una regina?” di Katharine McGee

Titolo: American Royals : Se gli Stati Uniti avessero una regina?

Autore:  Katharine McGee

Genere: Narrativa

Editore: Piemme

Data di uscita: 13 Ottobre 2020

Fin dall’epoca della guerra d’Indipendenza, la casata degli Washington siede sul trono degli Stati Uniti d’America. Oggi, due secoli e mezzo più tardi, il Paese si prepara a un grande cambiamento: per la prima volta nella storia della monarchia il Regno sarà governato da una donna, la prima regina d’America. La principessa Beatrice si prepara a questo momento fin da quando è nata; eppure, ora che il suo cuore batte per Connor, la sua guardia del corpo, i doveri assunti nei confronti della Corona le sembrano a dir poco soffocanti. A complicare le cose ci sono i suoi due fratelli gemelli. Samantha, seconda in linea di successione, ha messo gli occhi sul ragazzo sbagliato, mentre Jefferson, che se solo fosse nato prima sarebbe stato l’erede naturale al trono, è il protagonista inconsapevole di una spietata lotta tra due ragazze per la conquista del suo cuore… Chi vincerà questa sfarzosa scalata al potere? L’amore sarà abbastanza forte da cambiare il corso della storia?

Ben trovate care Fenici, vi è mai capitato di pensare come cambierebbero le cose se al posto di un presidente, l’America potesse contare sulla guida di una monarchia illuminata? Se ci fosse una splendida e generosa regina a guidare uno dei più grandi paesi del mondo?

Beatrice si prepara a diventare regina sin dal giorno della sua nascita, educata e guidata da suo nonno e suo padre, il re. Quest’ultimo ha regnato con saggezza per moltissimi anni anteponendo il bene dell’America prima della sua stessa felicità. Tutto era stato semplice e scontato sino a che un giorno il cuore della giovane ha cominciato a battere per l’uomo sbagliato: la sua guardia del corpo, Connor, un borghese e quindi inadatto al ruolo che avrebbe ricoperto al suo fianco. Una difficoltà risolvibile, direte voi, con la giusta dose di politica e diplomazia, eppure non è così semplice risolvere la situazione. Beatrice, infatti, si prepara a diventare la prima regina d’America. Tante saranno le difficoltà che dovrà affrontare e un matrimonio poco appropriato minerà la sua tanto sudata popolarità. Una storia con un fitto intreccio, che vede la protagonista e i suoi due fratelli gemelli, Samantha e Jefferson, e la loro amica d’infanzia Nina, coinvolti in un gioco di cuori, nel quale si decideranno le sorti non solo della loro vita, ma anche del regno.

Un libro molto coinvolgente, che ricalca un po’ le vicende di case regnanti di spicco come quella inglese, nelle quali le love story di principi, principesse e regine hanno arricchito i tabloid di tutto il mondo. Al centro di tutto la situazione della povera Nina, innamorata del principe Jeff e amica della principessa Sam. Vissuta con loro fin da fanciulla, a causa del lavoro di sua madre, si trova adesso sotto i riflettori, che la giudicano indegna del ruolo ricoperto accanto all’amato principe d’America. La sua situazione si complica ancora di più, quando Daphne, la spietata ex di Jeff, si adopera per riconquistare l’amato bene, cercando di mettere in crisi la relazione con la nuova fiamma. Ma Daphne, soprannominata la “fidanzata d’America” per le sue tante qualità, nasconde in realtà degli oscuri segreti. Un fatto drammatico porterà la situazione a livelli estremi, ma non vi dico altro, lasciandovi il gusto della scoperta.

Un libro piacevole che nasconde diversi risvolti inaspettati ed esalta le qualità umane dei personaggi senza perdere il quadro d’insieme. Ho trovato Daphne una cattiva molto interessante, sicuramente un personaggio che può dare comunque molto di più. Unica pecca del romanzo per me è stata proprio la conclusione, che ho trovato un po’ affrettata. Sicuramente si voleva puntare sull’effetto sorpresa, però secondo me andava sviluppata meglio. In ogni caso, una bellissima storia che mi ha regalato delle ore piacevoli.

Buona lettura fenicette, a presto.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Titolo: American Royals : Se gli Stati Uniti avessero una regina? Autore:  Katharine McGee Genere: Narrativa Editore: Piemme Data di uscita: 13 Ottobre 2020 Fin dall’epoca della guerra d’Indipendenza, la casata degli Washington siede sul trono degli Stati Uniti d’America. Oggi, due secoli e mezzo più tardi, il Paese si prepara a un grande cambiamento: per la prima volta nella storia della monarchia il Regno sarà governato da una donna, la prima regina d’America. La principessa Beatrice si prepara a questo momento fin da quando è nata; eppure, ora che il suo cuore batte per Connor, la sua guardia del…

Score

Voto Utenti : 4.46 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento