Home / Recensione libri / Recensione: “Amarti è un rischio meraviglioso (Gentry Boys Series Vol. 2)” di Cora Brent

Recensione: “Amarti è un rischio meraviglioso (Gentry Boys Series Vol. 2)” di Cora Brent

Gentry Boys Series
La vita di Truly non è mai stata troppo tranquilla, specialmente dal punto di vista sentimentale. Ha appena più di vent’anni ma il suo cuore si è spezzato e ha imparato a sue spese quanto può essere doloroso mettersi in gioco, abbassando le difese davanti a un uomo. Per questo entrare nel letto di Creed avrebbe dovuto essere semplicemente una distrazione, un momento di debolezza circoscritto a un’unica notte di passione. Ma è impossibile prevedere certi scherzi del destino.
Creed è abituato alla violenza, ma questa volta ha decisamente superato il limite. Nella sua vita, adesso, c’è posto solo per la sua sopravvivenza e per quella dei suoi fratelli. Lasciarsi imbrigliare dai sentimenti è troppo pericoloso. Avrebbe dovuto trascorrere con Truly solo qualche ora. Non avrebbe mai più dovuto continuare a pensare a lei. Il problema è che non riesce a farne a meno…

Salve, Fenici!

La giovane Truly Lee fa la cameriera a Tempe Town” a Phoenix. È scappata via da un passato difficile e ha dovuto allontanarsi dalle sue tre sorelle. La sua amica Saylor McCann la convince ad uscire e finalmente decide, per una sera, di riprovare a lasciarsi andare dopo tanto tempo. Al locale le stanno aspettando il fidanzato della sua amica, Cord, e i suoi due gemelli omozigoti: Creed e Chase, ed è proprio in quel momento che per la prima volta scatta qualcosa tra Creed e Truly, proprio perché lei è disposta a rilassarsi e a vivere ciò che accadrà senza remore. Quella che all’inizio sembrerà solo passione si rivelerà ben altro, ma non sarà facile affrontare ciò che di brutto potrebbe accadere. E come sempre lascio a voi scoprire cosa succederà.

In questo secondo volume ho apprezzato molto di più la storia e anche lo stile di scrittura dell’autrice. Sempre scorrevole e leggero, ma stavolta meno diretto, e per la mia personale gioia non più ridondante nelle scene spinte, quindi un punto a favore in più rispetto al precedente. Ahimè però ho trovato qualche refuso qua e là, speriamo vengano in futuro sistemati.

Questa volta l’autrice è riuscita a provocare in me emozioni tali da farmi piangere.

Rispetto alla storia descritta nel precedente romanzo ho percepito in questa più autenticità e l’ho trovata più realistica, soprattutto il passato tormentato di entrambi mi ha commosso di più rispetto a quello di Cord e Saylor del primo volume.

Personaggi sempre belli come al solito ma stavolta le emozioni di Truly, descritte dall’autrice, l’hanno resa più reale e questo mi ha aiutata ad apprezzarla di più. Infine, anche il tormento dei due protagonisti ha reso tutto più doloroso e vero.

In questo volume della serie è più ciò che è positivo piuttosto a ciò che ho trovato di negativo. La tensione qui c’è e ti tiene sulle spine fino all’ultimo, al punto tale che ti sembra di essere lì con loro.

Dopo aver vissuto la storia tra Creed e Truly, andiamo incontro al terzo volume per scoprire la prossima relazione amorosa che nascerà. Vi consiglio di immergervi in questo libro, quindi buona lettura!

1. Questo nostro amore sbagliato
2. Amarti è un rischio meraviglioso

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: La casa delle bugie di Sue Watson

TITOLO: La casa delle bugie AUTORE: Sue Watson ...