Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: All Creatures Great And Small -1×07- Christmas Special-

Recensione: All Creatures Great And Small -1×07- Christmas Special-

The Night Before Christmas è il titolo dello Speciale Natalizio di All Creatures Great And Small che la nostra Phedre ha commentato per noi. Qui la recensione della puntata 1×06.all creatures

Un burbero che ha voglia di dolcezza, una madre in trepidante attesa che suo figlio torni da lei, un simpatico scavezzacollo che sta maturando e un ragazzo innamorato che si crede sconfitto, nella magica notte della Vigilia.

Eccoli gli strepitosi ingredienti dello speciale di Natale di All Creatures Great And Small, deliziosa serie tratta dai libri di James Herriot.

Per chi come me ha seguito la prima stagione, questa settima puntata riprende esattamente da dove eravamo rimasti. Siamo a Darrowby, a casa di Siegfried Farnon, alla sua festa annuale di Natale. Sono tutti presenti eccetto la signora Pumphrey (😭l’indimenticabile Diana Rigg, alla sua ultima apparizione televisiva).

La mia Mrs Hall, la governante, spera disperatamente che il figlio Edward torni a casa, Siegfried cerca maldestramente di corteggiare Dorothy e Tristan non sa ancora se ha finalmente superato gli esami per diventare veterinario.

All Creatures Great And Small -1x07

È la sera prima del matrimonio tra Helen e Hugh Hulton (Paciock di Harry Potter). Lei è alla festa senza di lui e che fa? Va con James in una fattoria sperduta ad assistere il parto difficile di una cagnolina.

I padroni del Border Collie, Bert e Anne Chapman, sono una coppia mista, lei è una dolcissima donna di colore e racconta ai due come l’amore dirompente tra lei e il marito abbia abbattuto tutte le barriere e li abbia resi felici.

Helen è molto turbata e la notte trascorsa con James alla fattoria, a causa di una fitta nebbia che impedisce loro di tornare, la rende ancora più pensierosa.

Anche James vorrebbe dire o fare qualcosa ma… non riesce e, mentre lei va in chiesa a sposarsi, lui sta tornando a casa in Scozia.

Tuttavia il nostro dolce veterinario si ferma a un bivio… Cosa farà? Tornerà indietro o proseguirà?

All Creatures Great And Small -1x07

Non ve lo svelerò, dovrete scoprirlo da soli.

All Creatures Great And Small -1x07

Vi ho già detto di Siegfried e Dorothy, ma quello che mi è piaciuto di più è stato invece l’appoggio che il capo dei veterinari ha dato a Mrs Hall.

Li adoro, lo sapete che lei è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto e vederla sofferente mi ha colpito, così come il modo in cui lui è stato capace di consolarla.

All Creatures Great And Small -1x07

Meno male che a farci fare quattro risate c’è sempre Tristan, alle prese stavolta con un asino.

Insomma un appuntamento da non perdere per gli appassionati dei period Dramas, nella splendida cornice dello Yorkshire.

Non vedo l’ora che arrivi la seconda stagione! Vi lascio il trailer della prima per chi non l’avesse mai vista.

A presto.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento