Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione All Creatures Great And Small 1×04-1×05-1×06-Finale di stagione

Recensione All Creatures Great And Small 1×04-1×05-1×06-Finale di stagione

Eccoci con la recensione delle puntate finali di All Creatures Great And Small  deliziosa serie tratta dai libri di James Alfred Wight e remake di quella degli anni ’80.

All Creatures Great And Small

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Dopo le prime tre puntate, di cui un pilot abbastanza interessante qui e due puntate di passaggio qui, con gli ultimi tre episodi vengono sciolti quasi tutti i nodi, pur lasciando qualche spiraglio per la prossima stagione non ancora ufficialmente annunciata. Qui le ultime news.

Vediamo cosa è successo: Tricki viene affidato dalla signora Pumphrey  a James affinché ritorni in forma, ma decide di occuparsene Tristan che vuole riconquistare la fiducia di Siegfried.

Dopo una serie di divertenti siparietti e malintesi, Siegfried decide di non far tornare Tristan al college ma di istruirlo lui stesso facendogli preparare l’esame da esterno. Helen intanto, incarica James di visitare il suo toro che ha qualche problema sessuale che il veterinario prova a risolvere con del testosterone.John visita il toro di Helen

Il giorno della Fiera di Darrowby, evento molto importante per la nostra piccola comunità, James accetta di partecipare come veterinario ufficiale ed è costretto a giudicare le gare di bestiame e animali domestici, ignaro che in realtà si tratti di un incarico faticoso e debilitante. Herriot subisce pressioni da quasi tutti i concorrenti e anche da Helen che gli chiede di garantire per il suo toro. In realtà James capisce che il toro è malato e alla fine dice la verità facendo sfumare la vendita dell’animale, mettendo ancora una volta al primo posto l’etica professionale e dimostrando la sua onestà. Siegfried intanto conosce Dorothy, un’amica della signora Hall, e nonostante i due siano attratti capiamo che il nostro capo veterinario piange ancora la scomparsa di sua moglie, morta due anni prima e non è ancora pronto a riaprire il suo cuore.John è alla fiera

Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, lealtà e gratitudine, allora gli animali sono meglio di molti umani”

Nella puntata finale vediamo James affermare definitivamente la sua bravura: contravvenendo alle indicazioni di Siegfried, salva una mucca attraverso un difficile intervento chirurgico, facendosi aiutare da Tristan.

Il ragazzo viene promosso a Veterinario Senior e anche Tristan viene finalmente gratificato dal fratello.

Purtroppo Helen e Hugh annunciano il loro fidanzamento rendendo triste James, tuttavia gli sguardi languidi tra quest’ultimo e la ragazza ci lasciano qualche dubbio sui reali sentimenti di Helen.I nostri protagonisti tornano a casa

La serie termina con la nostra magnifica squadra composta dai tre veterinari e dall’impagabile signora Hall che tornano insieme a casa, ma promette importanti sviluppi qualora ci dovesse essere una seconda stagione.

Come andrà l’esame di Tristan? Helen sposerà Hugh?

Siegfried farà entrare di nuovo l’amore nella sua vita?

Vedremo! Quello che posso dirvi è che questa serie mi è piaciuta, nonostante il ritmo sia molto lento.

I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto quelli dei protagonisti maschili.

Trovo che il personaggio della signora Hall sia affascinante ma che sia stato poco esplorato, mentre invece Helen non mi ha convinto.

Ho amato l’ambientazione, ma del resto io adoro i paesaggi dello Yorkshire e mi è piaciuto molto anche che abbiano trattato la professione veterinaria con cura e profondità anche nell’aspetto etico. Inoltre fa bene al cuore in questo momento vedere come i buoni sentimenti trionfino e la sincerità e l’onestà vengano premiate.

In attesa di buone notizie sul rinnovo di All Creatures Great And Small vi do appuntamento all’episodio natalizio, già confermato!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento