A Natale ogni scherzo vale
Antologia di beneficenza
Together vol. 2
Words Edizioni
Se per caso avesse rincontrato quell’uomo, chiunque egli fosse, se ne avesse percepito la presenza ancor prima di parlargli e di guardarlo negli occhi, be’ allora quello sarebbe stato un segno del destino. Il segno che da tutta la vita aspettava.
(Tratto dal libro)
Magico e dolcissimo, questo breve racconto, donato dall’autrice nostrana Viviana Giorgi per l’antologia Together, ci trasporta nel periodo più magico dell’anno, Natale, dove la speranza e l’innocenza abbagliante come la neve bianca regna, per farci tornare bambini; quel periodo, insomma, in cui siamo più buoni… ma non tutti abbiamo la fortuna di incontrare un Babbo Natale speciale come la nostra protagonista Margherita!
Se pensate già alla classica protagonista che odia il Natale ma si ricrede, dimenticatela: Margherita infatti non è una novella Scrooge, anzi, ama molto le festività natalizie, sebbene non abbia purtroppo una dolce metà con cui trascorrerle… sì, perché la nostra eroina è una scrittrice di romanzi rosa, e tra lord, avventurieri e fuorilegge che popolano le sue pagine e la sua testa non vi è proprio posto per un banale uomo reale! La svolta è un inaspettato invito della sua amica Viola, che la incastra a trascorrere le festività con la sua famiglia perfetta, in una cittadina ridente che sembra appena uscita da una cartolina natalizia. Tra canti di Natale, battaglie a palle di neve, risate di bimbi e pacchi da scartare, la nostra sognatrice troverà la sua magia e, forse, finalmente l’amore… Non vi svelo di più, ma vi consiglio caldamente di leggere questo piccolo racconto che vi scalderà il cuore come una tazza di cioccolata calda nella notte più magica dell’anno!