Home » Recensione libri » Recensione: “A Natale ogni scherzo vale” di Viviana Giorgi Antologia di beneficenza Together vol. 2

Recensione: “A Natale ogni scherzo vale” di Viviana Giorgi Antologia di beneficenza Together vol. 2

A Natale ogni scherzo vale

Antologia di beneficenza

Together vol. 2

Words Edizioni

Se per caso avesse rincontrato quell’uomo, chiunque egli fosse, se ne avesse percepito la presenza ancor prima di parlargli e di guardarlo negli occhi, be’ allora quello sarebbe stato un segno del destino. Il segno che da tutta la vita aspettava.

(Tratto dal libro)

Magico e dolcissimo, questo breve racconto, donato dall’autrice nostrana Viviana Giorgi per l’antologia Together, ci trasporta nel periodo più magico dell’anno, Natale, dove la speranza e l’innocenza abbagliante come la neve bianca regna, per farci tornare bambini; quel periodo, insomma, in cui siamo più buoni… ma non tutti abbiamo la fortuna di incontrare un Babbo Natale speciale come la nostra protagonista Margherita!

Se pensate già alla classica protagonista che odia il Natale ma si ricrede, dimenticatela: Margherita infatti non è una novella Scrooge, anzi, ama molto le festività natalizie, sebbene non abbia purtroppo una dolce metà con cui trascorrerle… sì, perché la nostra eroina è una scrittrice di romanzi rosa, e tra lord, avventurieri e fuorilegge che popolano le sue pagine e la sua testa non vi è proprio posto per un banale uomo reale! La svolta è un inaspettato invito della sua amica Viola, che la incastra a trascorrere le festività con la sua famiglia perfetta, in una cittadina ridente che sembra appena uscita da una cartolina natalizia. Tra canti di Natale, battaglie a palle di neve, risate di bimbi e pacchi da scartare, la nostra sognatrice troverà la sua magia e, forse, finalmente l’amore… Non vi svelo di più, ma vi consiglio caldamente di leggere questo piccolo racconto che vi scalderà il cuore come una tazza di cioccolata calda nella notte più magica dell’anno!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
A Natale ogni scherzo vale Antologia di beneficenza Together vol. 2 Words Edizioni Se per caso avesse rincontrato quell’uomo, chiunque egli fosse, se ne avesse percepito la presenza ancor prima di parlargli e di guardarlo negli occhi, be’ allora quello sarebbe stato un segno del destino. Il segno che da tutta la vita aspettava. (Tratto dal libro) Magico e dolcissimo, questo breve racconto, donato dall’autrice nostrana Viviana Giorgi per l’antologia Together, ci trasporta nel periodo più magico dell’anno, Natale, dove la speranza e l’innocenza abbagliante come la neve bianca regna, per farci tornare bambini; quel periodo, insomma, in cui siamo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento