Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: 9-1-1 Lone Star -2×05-

Recensione: 9-1-1 Lone Star -2×05-

Dopo lo stranamente moscio episodio della scorsa settimana (qui), Lone Star 9-1-1 si ripresenta sui nostri schermi in grande spolvero, pestando sulla caratteristica che ha fatto brillare così tanto la prima stagione: il suo modo tutto speciale di gestire l’emotività.

911lonestar2

Progetto Grafico a cura di Francesca Poggi

Avevamo lasciato Owen e Gwyn alle prese con la scioccante rivelazione della gravidanza, ma come sarà andata?

Vediamo!9-1-1-Lone-Star-2x5-Imm.1-

Il consulto col ginecologo è preoccupante e dà voce ai pensieri degli spettatori quando hanno appreso la notizia. La gravidanza “geriatrica” di Gwyn è pericolosa sia per il feto che per la madre, i rischi sono innumerevoli e i genitori devono riflettere attentamente sulle loro opzioni; il medico arriva a suggerire neanche troppo velatamente un aborto, ma si sa, siamo in Texas e i nostri protagonisti sono i buoni, quindi diamo subito per scontato che non accadrà. I due ex coniugi comunque non riescono ad affrontare l’argomento, sono bloccati da questa tempesta di emozioni e paure, ma una conversazione a cuore aperto con Vega aiuterà Owen a comprendere le sue sensazioni e a comunicare finalmente con Gwyn.

Judd si trova in una posizione tremenda quando, intervenuto in soccorso di un uomo che ha avuto un malore in un hotel, scopre che il paziente è suo suocero. In ospedale gli parla a cuore aperto e lo convince a dire la verità a moglie e figlia, ma l’uomo tradisce la sua fiducia e inventa altre scuse per spiegare la sua presenza nella struttura.

Ora è tra due fuochi: dire la verità a Grace le spezzerebbe il cuore, ma è la cosa giusta da fare, mentre tenere questo segreto per il suocero sicuramente aiuterebbe il quieto vivere, ma sarebbe una menzogna costante tra loro che rovinerebbe per sempre il loro rapporto.

Di nuovo è Vega ad aiutare con la sua saggezza, anche se Judd ha già preso la sua decisione e l’unica cosa che lo blocca è l’idea di causare alla sua adorata moglie una grande sofferenza. Fortunatamente Grace, vedendo gli sguardi tra il padre e il marito e notando il disagio di quest’ultimo, comprende la situazione e va a riascoltare la chiamata al 9-1-1 in cui l’amante del padre chiede soccorso.

Parlando di conversazioni difficili, l’intervento principale della giornata è di quelli che ti spezzano a metà ed è proprio questo padre, che in fin di vita chiede di riferire le sue ultime parole alla figlia, a far tornare tutti i protagonisti in carreggiata con le loro verità e le parole che temono di dire.9-1-1-Lone-Star-2x5-Imm.2-

Un episodio eccellente di 9-1-1 Lone Star, con storie avvincenti e davvero dure da guardare; grazie a Mateo, alla sua dislessia e al tatuaggio che si è appena fatto, però, l’insieme è risultato molto fluido.

Sono tutti così dannatamente carini! Il rapporto di amicizia tra tutti i colleghi è talmente saldo che basta uno sguardo per capire che qualcuno ha un problema e intervenire in suo aiuto.

Ora Mateo ha il tatuaggio corretto grazie alla splendida Marjan, Grace sa la verità, anche se le ci vorrà del tempo per riuscire ad affrontarla e i coniugi Strand hanno deciso: terranno il bambino nonostante tutto sembri essere contro questa gravidanza inaspettata.

Ecco… non nascondo che la trama della gravidanza mi preoccupa non poco.

Con tutto il rumore fatto in questo episodio, mi chiedo se non finirà con la morte di Gwyn o del bambino; diciamo che più che chiedermelo, me lo aspetto proprio e tutta la tristezza che ne deriverebbe non mi attira affatto.

Insomma, se volessi deprimermi con regolarità guarderei This is Us!

Qui il promo della prossima puntata di 9-1-1 Lone Star.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento