Home » Recensione libri » Recensione: “50k  Followers” di Erika Cotza

Recensione: “50k  Followers” di Erika Cotza

 

TITOLO: 50k  Followers

AUTORE: Erika Cotza

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Independently published

DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Maggio 2021

5 MESI
12 PARTECIPANTI
1 SOLO VINCITORE

Carla Benedetti è una dei concorrenti di 50K Followers, il reality novità che raggruppa dodici micro-influencer italiani.
Ha deciso di partecipare perché ha bisogno di ricominciare, dopo essersi presa una lunga pausa in seguito alla morte della nonna, sua socia nel profilo: Le_ricette_di_Carla_e_Angela.
Carla è pronta a tutto, tranne ritrovarsi nel gioco insieme ad Andrea Russo, l’affascinante fotografo che segue da tempo e per cui ha una cotta stratosferica.
Il problema? Lui è impegnato.

“Andavo avanti arrancando.
Sopravvivendo in una vita vuota, sciatta.
Con un lavoro che non mi rappresenta, ma che mi aiuta a pagare le bollette.
Nonostante Viola accanto, mi stavo spegnendo.
Il contratto del 50K Followers è arrivato proprio nel momento giusto.
Ripartirò da qui.
E Andrea Russo non dovrà essere un ostacolo.
Per nulla al mondo.”

 

Carla sta attraversando un periodo buio e molto triste dopo la morte della nonna Angela, che non solo l’ha cresciuta e amata in seguito alla scomparsa prematura dei genitori, ma l’ha anche fatta avvicinare al mondo della cucina.

Avevano questa bellissima abitudine di girare insieme piccoli video delle loro ricette per postarle poi sul loro profilo Instagram “Le_Ricette_Di_Carla_Angela” e, contro ogni aspettativa, avevano anche riscosso un discreto successo.

Spesso alcuni loro ammiratori rispondevano ai loro post con la “replica” delle loro ricettine.

Immaginate la soddisfazione!

Ora, senza la nonna tutto questo non ha più senso, la presenza della persona a lei più cara le manca ogni giorno di più ma, nonostante il suo “ritiro dalle scene”, nota che comunque i followers la sostengono, le inviano messaggini in direct per confortarla e farle sentire tutto il loro affetto e calore.

Un giorno, complice Viola, sua migliore amica e coinquilina, Carla prende una decisione importante: partecipare al nuovo reality show 50k Followers, che vede come protagonisti 12 micro-influencer.

Poche semplici regole:

  • 5 mesi
  • 12 partecipanti
  • 1 vincitore

La ragazza è disposta a tutto per contraccambiare l’appoggio ricevuto dai suoi seguaci e, come spesso accade, il destino ci mette lo zampino, o forse la sua adorata nonna Angela dal cielo… indovinate un po’ chi troverà tra i concorrenti?

Andrea, un sexy e affascinante fotografo che lei segue su Instagram e che le ha rapito il cuore. Ma… fermi tutti! Lui non ne sa niente, non immagina minimamente che lei sia cotta a puntino, e come se non bastasse… è anche fidanzato!

La situazione non è delle più rosee, ma come ho già detto… il nostro futuro è scritto.

Ah! Dimenticavo di dirvi che il vincitore verrà deciso proprio su Instagram, perché sarà il maggior numero di followers (da cui il titolo del programma) a decretare il migliore di questa avventura.

In questa sorta di “GF” i nostri concorrenti dovranno superare molte prove e sfide, più o meno difficili. Ci saranno discussioni e incomprensioni, chi lavorerà sodo per poter superare le prove e chi si sentirà troppo importante per sporcarsi le mani.

Vedremo nascere nuove amicizie e love story…

I due protagonisti sono ben caratterizzati e mi hanno catturata da subito.

Carla è una persona molto sensibile, capace di far uscire fuori il lato buono delle persone.

Andrea è un gentleman, mentre Viola è l’amica perfetta.

L’autrice ha saputo mixare molto bene ciò che è un social con la vita vera e sono venuti fuori i sentimenti in modo estremamente emozionante.

Se cercate un bel libro che vi catturi fin dalle prime righe, direi che 50k Followers fa al caso vostro.

Scritto in modo fluido, scorrevole e anche divertente, mi ha tenuto compagnia per qualche giorno e quando sono arrivata a poche pagine dalla fine mi ha fatto esclamare: Oh no! Non lo voglio finire! (Pensate all’emoji che piange)

Grazie mille Erika per questo fantastico… 50K FOLLOWERS

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Sara

Kureha

Lascia un Commento