Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Le ombre del cuore” di Sara Purpura – Trilogia Buio & Luce #3

Recensione: “Le ombre del cuore” di Sara Purpura – Trilogia Buio & Luce #3

Acquistabile qui

Trama

Meredith Taylor ha una vita complicata, un matrimonio che ha distrutto la sua idea dell’amore e un ex marito che l’ha prosciugata nel cuore e nell’anima. Vorrebbe riacciuffare gli anni che ha perso, ma non è semplice sradicare dalla sua mente il calvario che ha vissuto.
Paul McKenzie è invece il classico bad boy tatuato, rockettaro e amante delle Harley. Non conosce granché dell’amore, ma ha visto cosa significa provarlo fino a impazzire e da quel giorno si porta dietro una colpa straziante.
Quando stanno insieme fanno scintille, ma non potrebbero essere più diversi di così e lei lo tiene a distanza.
Paul dovrebbe lasciarla perdere e dimenticarsi di quel pensiero fisso, tuttavia ogni volta che Maddie lo allontana, per lui è come un richiamo.
La forza di un sentimento che ha piegato entrambi fino quasi a spezzarli potrà salvarli?
E se anche questo dovesse succedere, che cosa accadrebbe se il passato tornasse a ricordare a Maddie l’inferno che ha attraversato?

Recensione

Sono le 0.30, ho appena finito di leggere questo libro e devo dire: bello, intenso, dolce e riesce a far salire la voglia di uccidere a 1.000.
La storia di Paul e Maddie parte lenta, ma quando si delinea il passato di lei l’adrenalina sale.
Pochi personaggi mi hanno stimolato il canino velenifero ma Adam, oh ragazze lui è da prendere e fargli provare tutto il museo della tortura, poi farlo guarire e ricominciare da capo! Mamma se l’ho odiato e Sara gli ha dato una fine TROPPO leggera.
Maddie da ragazzina non si sentiva amata dalla famiglia così quando il ragazzo più osannato della scuola inizia a corteggiarla, lei non capisce più nulla e lui piano piano la isola da tutti e tutto per poi passare alla violenza fisica e psicologica per farla a pezzi ancora di più, perché lui si diverte così (simpatico Adam vero?). Maddie subisce tutto e per orgoglio non parla, infatti, Adam non è mai piaciuto alla sua famiglia. Subisce ogni tipo di abuso fino al giorno in cui rischia di morire e allora la famiglia di lui, per non far nascere uno scandalo, eh sì perché il signorino è ricco e ha un padre avvocato e famoso, cerca di comprare il suo silenzio, e finalmente Maddie prende coraggio e ricatta il padre, o fa curare il figlio richiudendolo in clinica o parte la denuncia. Così Adam è mandato in clinica e lei cerca di rifarsi una vita. Ma con un passato così, potete immaginare come Maddie voglia ricominciare una relazione. Paul amico di Maddie e proprietario di un pub la trova attraente, ma anche lui ha il suo scheletro nell’armadio che cerca di dimenticare facendo sesso con chiunque, ma quando conosce Maddie qualcosa cambia. Si rende conto che lei ha un passato difficile da come si comporta, ma non sa quanto Maddie è distrutta, lei scappa e si difende ma poi lui riesce ad abbattere i suoi muri, ma… ovvio c’è sempre un ma… torna Adam e ricomincia l’incubo e la relazione appena nata rischia di finire…
Come avrete capito è anche adrenalinico, soprattutto quando Maddie viene rapita. L’autrice è riuscita a mescolare bene il tutto, gli abusi sono alcuni accennati, altri descritti senza entrare nei dettagli, ci sono alcune scene hot molto dolci senza essere eccessive e, ogni pagina rende chiara l’angoscia e la voglia di tornare a vivere dei due protagonisti.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Tayla

Editing a cura di:

Maria

Acquistabile qui

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione: “Save me” di Mona Kasten Serie MAXTON HALL #1

Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare ...