Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Sky Rojo – Stagione 1

Recensione: Sky Rojo – Stagione 1

Sky Rojo è una serie originale Netflix ideata da Álex Pina, già noto per La casa di carta, Vis a vis e White Lines. Ce ne parla MariRiss. Eccovi il trailer.

Sky Rojo

Progetto grafico di Francesca Poggi

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Via Del Campo c’è una puttana,

gli occhi grandi color di foglia,

se di amarla ti vien la voglia

basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano

lei ti guarda con un sorriso

non credevi che il paradiso

fosse solo lì al primo piano.”

(Fabrizio De André)

 

Las Novias Club è un paradiso per uomini che cercano un’oasi felice dove evadere dallo stress della vita quotidiana… amorini belli.

Vuoi mettere la fatica di ricoprire un ruolo importante in società, gestire magari una grossa compagnia, una catena di alberghi, di ristoranti… insomma essere ricco da far schifo, ma sentire che comunque ti manca quel “di più” per essere davvero felice.

Se poi aggiungi allo stress professionale quello di avere una moglie perennemente insoddisfatta perché il lavoro ti assorbe e non hai mai tempo per lei pur dandole “tutto”.

Il che generalmente si traduce con soldi a palate con cui può permettersi una vita agiata e di non fare un caz… ehm niente… nonché tate, camerieri, donne delle pulizie, estetista e parrucchiere personali.

E che non ce lo vogliamo aggiungere magari anche un giardiniere e un personal trainer? Possibilmente baldi giovani… mi raccomando, che il primo tagli l’erba a petto nudo sennò che l’ho preso giovane e muscoloso a fa’!?

Ma ci sono 12 gradi fuori! Con quello che lo pago può soppportare un po’ di frescolino, non credete?

Insomma, sò problemi!

Tranquilli però… Romeo ha quello che fa per voi!

Sky Rojo - stagione1

Il suo club offre puttane per tutte le tasche e tutti i palati: more, bionde, rosse, alte, basse, magre, paffute di tutte le etnie e di tutte le nazionalità.

Badate bene!

Romeo non è un pappone… noooooooooooooooo!

Lui è un imprenditore del piacere. È un uomo che ben sa cosa significa dover affrontare ogni giorno una situazione difficile in famiglia e sentire il desiderio di fuggire… anche solo per poco.

Ecco perché ha deciso di fondare con i suoi scagnoz.. ops… collaboratori – Moisés e Christian – Las Novias Club: per offirire un brandello di felictà a uomini tristi e stanchi.

In pratica è un benefattore!

Ora voi direte: embé? Sempre di un bordello si tratta!

State scherzando vero!?

Vedetelo come un grande AmazonDellaGioia… sì, va beh, ci sono i pali per la lapdance, le luci sparasflashanti, droga a pioggia su di noi e si tromba come ricci… ma sono dettagli suvvia, non facciamo i bacchettoni.

Insomma, sembrerebbe tutto “perfetto” se non fosse per un MA grande come un macigno: il Patron di questo ParadisoDellaPatata con lustrini e paillettes in realtà è… un trafficante di donne!

Romeo manda in giro per il mondo il suo braccio destro Moisés che punta le sue vittime come un cane da tartufo e ne “tratta la compravendita” con la famiglia… il più delle volte gente disperata e prostrata dalla povertà.

Le ragazze arrivano in Spagna con la promessa di un lavoro come cameriere… il resto è storia nota.

Tutto cambia il giorno del funerale della moglie di Romeo, occasione in cui l’uomo concede una giornata di ferie alle sue ragazze.

Che magnanimo vero?

Sky Rojo - stagione 1

In seguito a un rocambolesco evento – di cui nulla vi dirò perché non voglio togliervi il piacere di gustarvi la scena – Coral, Wendy e Gina colgono la palla al balzo e decidono di prendersi a forza quella libertà che il loro LuridoBoss non concederà mai a nessuna di loro.

Ed è così che inizia un viaggio frenetico all’insegna della lotta per la sopravvivenza e mirato a riprendersi il controllo della propria vita.

Sky Rojo - stagione 1

Álex Pina mette a segno un altro bel colpo!

A essere sincera non mi attendevo niente di meno da una mente geniale come la sua.

Preparatevi a otto puntate dissacranti, sguaiate, maleducate e spericolate che prendono il buonismo che ormai permea la nostra società e se lo mettono sotto i piedi!

Sky Rojo è una serie che non ha intenti moralisti… si limita a mettere in piazza i personaggi così come sono, con la loro vita fatta di pochissima luce e moltissime ombre – nessuno escluso – e lascia allo spettatore la libertà di pensarne ciò che vuole.

Wendy, Gina, Coral, Romeo, Christian e Moisés danno vita a una storia corale che si sviluppa alternando salti velocissimi tra passato e presente.

Non c’è alcun criterio ed è giusto così.

D’altro canto, dove sta scritto che i nostri pensieri debbano sempre per forza seguire un filo logico!?

Sky Rojo è la sublimazione di un Così è se vi pare raccontato dalla parte dei reietti, considerati scarti della società sempre e comunque, anche dopo essersi “affrancati” dalla loro condizione.. ma sapete che c’è?

La più bella consapevolezza di sé, è fregarsene del giudizio altrui!

Vi lascio il trailer di lancio della seconda e ultima stagione, che verrà pubblicata il 23 luglio. Enjoy! 😉

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 3]

Marina Amato

Avatar

Lascia un Commento