Home / Anteprime dei Libri / Prossima uscita:”Il caso della ballerina scomparsa: Primo Episodio “(Il commissario Olivieri Vol. 1) di Marcello De Michelis

Prossima uscita:”Il caso della ballerina scomparsa: Primo Episodio “(Il commissario Olivieri Vol. 1) di Marcello De Michelis

 

Titolo: Il caso della ballerina scomparsa
Autore:Marcello De Michelis
Editore:Self Publishing
Genere:Thriller con suspense
Serie:Il Commissario Olivieri
Pagine: n°80
Prezzo Ebook: € 3,60
Asin:B0811QZVHC

Data di pubblicazione: il 25 gennaio 2020

 

Gli episodi della Serie del Commissario Olivieri si svolgono a Florida, un immaginario comune della Versila, in Toscana.
Il suo Commissariato si occupa di furti, ville svaligiate, modesti problemi con l’attività dei trans brasiliani o prostitute tradizionali.
Solo occasionalmente può capitare una complicata storia di una setta che aveva tenuto in “ostaggio” una giovane donna, conclusasi tragicamente a causa di un genitore esasperato.
Di solito i rari fatti di sangue vengono risolti con sicurezza dal commissario Matteo Olivieri che assomiglia a Clint Eastwood, monta il cavallo Bill e indossa un cappello da cow boy.
La moglie Simonetta, d’inverno, lavora alla Scuola Elementare di Florida come maestra. D’estate, invece, gestisce insieme al fratello di Matteo, Giovanni, lo Stabilimento Balneare La Vela.
E’ una bella donna mora, ottima cuoca. Per fortuna di Matteo non è gelosa e soprattutto nell’estate è molto impegnata nella cucina del Bagno.
Il commissario, oltre al fatto di assomigliare a Clint Eastwood, prova molto interesse per le donne.
La dottoressa Serena Nobile, Pubblico Ministero, ha un debole per lui e gli affida indagini per le quali potrebbe utilizzare i commissariati di Viareggio o Lucca.
La storia:
A Florida sparisce una ballerina del night Trocadero, proprio quando il Commissario è reduce da una brutta influenza. Inoltre raid automobilistici notturni disturbano la quiete del centro ed insieme alla scoperta di un cadavere sull’argine di un Fosso impegnano il convalescente Commissario in una brutta piovosa settimana di marzo.

NOTE DELL’ AUTORE
L’episodio è in una versione corretta e rivista. In modo sperimentale sono state aggiunte immagini per aiutare il lettore a calarsi nella realtà del commissario Olivieri.
Gli episodi che vengono proposti sono più più simili a quelli di una sceneggiatura di una serie televisiva che non ad un libro vero e proprio.

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento

x

Check Also

Prossima uscita:”Sotto il cielo di Parigi”di Marius Gabriel

    Titolo: Sotto il cielo di Parigi ...