Home / Anteprime dei Libri / Prossima uscita: Tre amiche a New York di Silvia Civano

Prossima uscita: Tre amiche a New York di Silvia Civano

Titolo: Tre amiche a New York
Autore: Silvia Civano
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzi Rosa
Pagine: 316
Prezzo Ebook € 2,99
Data di pubblicazione: 20 maggio 2019

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…
Quel secondo incontro era quanto di meno romantico ci si potesse aspettare. Ma dopotutto, non volevo romanticismo, né un fidanzato. Quel ragazzo non mi piaceva per nulla. Troppo spavaldo e con la faccia da schiaffi. Senza contare che era già la seconda volta che era riuscito a tirare fuori un lato di me che non sapevo nemmeno di avere.
«Allora? Pronta per il tour più emozionante della tua vita?», domandò lui ammiccando.
Sì. Era davvero spocchioso e insopportabile.

Silvia Civano


Nata a Genova nel 1987. Ha conseguito la triennale in Lingue e Letterature Straniere e la Magistrale con Lode in Informazione ed Editoria. Ha svolto due tirocini nell’ambito della comunicazione; uno nell’ufficio stampa della casa editrice De Ferrari di Genova e l’altro presso il Centro Studi Medì di Genova. 

Ha pubblicato tre fantasy per ragazzi con la casa editrice “Il Prato Edizioni” di Padova; due dei quali sono disponibili in ebook, e uno sia in cartaceo, sia in ebook. Nel 2018 è prevista l’uscita dell’ultimo libro della saga. 

Oltre a scrivere libri per ragazzi, ha pubblicato diverse recensioni cinematografiche per Panesi Edizioni di Genova e vari articoli nel blog della sua ex facoltà. Dal 2016 è editor per l’associazione onlus Artisti Dentro e saltuariamente collabora con la galleria d’arte Satura di Genova.

Michela

Michela
x

Check Also

Prossima uscita:”Polvere d’Agosto:un caso per il commissario Melis” di Hans Tuzzi

Titolo: Polvere d’agosto: Un caso per il commissario ...