Titolo: Per vendetta. Per amore
Autore: Mariella Mogni
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self
Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2022
Un’altra notte in bianco, con la parola “vendetta” che mi risuona in testa come un tamburo di guerra. Tornare a Firenze mi ha riempito di pensieri cattivi, di quest’ansia di rivalsa che mi tiene sveglio a programmare la caduta di Ester e con essa la fine del mondo ordinato che Giulio si è costruito. Questo sarà soltanto il primo passo, ho in serbo altre cose per lui.
Dopo anni trascorsi all’estero, Brando torna in Italia per vendicarsi di Giulio, l’uomo che lo ha distrutto con una calunnia.
Deciso a scavare nella vita del suo accusatore, alla ricerca di qualcosa che gli consenta di rovinarlo, Brando inizia intanto a corteggiare Ester, la moglie fragile e insoddisfatta di Giulio. Sedurre quella giovane donna ingenua e romantica, ricorrendo al suo vecchio fascino da seduttore, sarà un gioco.
Solitario e poco esperto in materia di sentimenti, Brando non ha messo in conto di potersi innamorare di Ester, né di dover rinunciare alla vendetta per proteggerla dalla crudeltà del marito.
Ma non sarà abbastanza. Pur di annientare il rivale di sempre e tenersi la moglie mai amata e sposata per interesse, Giulio riporterà a galla l’episodio che tredici anni fa ha sancito la rovina di Brando.
Spetterà a Ester fare luce su quella brutta vicenda.
Niente sarà più come prima, dopo che avrà saputo.