Home » Prossime Uscite » Prossima uscita: “Non si tocca” di Ketty Rouf

Prossima uscita: “Non si tocca” di Ketty Rouf

Titolo: Non si tocca

Autore: Ketty Rouf

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Edizioni e/o

Data di pubblicazione: 23 Giugno 2021

Si può al mattino insegnare filosofia in un liceo e la notte esibirsi in un club di strip-tease?

Un viaggio sorprendente nell’identità femminile. Nell’accettazione del proprio corpo, nel conflitto tra responsabilità e libertà. Nei rapporti di solidarietà e complicità tra donne. Nel coraggio e nell’intraprendenza di chi segue strade poco tracciate e malviste.

Joséphine insegna filosofia in un liceo. La sua vita si svolge tra Xanax, pranzi consumati alla svelta in sala professori e provvedimenti della Pubblica istruzione che le prosciugano la voglia di vivere. Anche se. Ogni sera Joséphine diventa Rose Lee. Si spoglia in un locale di strip-tease sugli Champs-Elysées. Si riappropria della vita, si riconcilia con il suo corpo e gode del desiderio che suscita negli uomini e del potere che esercita.
Rose Lee dà inizio a una doppia vita. Di notte, regina e testimone dell’affascinante universo del cabaret, tra strass e corsetti, danzatrici fatali ma dalla profonda umanità e annoiati professionisti in cerca di eccitazione e sogno; di giorno, protagonista e vittima di faticose mattinate al liceo. Ma a giocare con il fuoco, Rose Lee rischia di bruciarsi.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Serena

Lascia un Commento