Home » Prossime Uscite » Prossima Uscita: “Mary – Una storia ” di Mary Wollstonecraft

Prossima Uscita: “Mary – Una storia ” di Mary Wollstonecraft

 

Titolo:Mary-Una storia
Autore:Mary Wollstonecraft
Editore:Ghostly Whispear LTD
Genere:Biografico
Prezzo Ebook: € 0,99

Data di pubblicazione: il 26 Maggio 2021

La storia di Mary… il dolore di una donna, la sensibilità di un’anima pura alla ricerca dell’amore e della libertà.

Mary, giovane sensibile e ingenua, è costretta a un matrimonio di convenienza e senza amore per motivi economici. Rendendosi conto della sua situazione, cerca una via di fuga attraverso la realizzazione dei propri desideri d’amore e di affetto al di fuori del legame con il marito. Questo avviene grazie alle amicizie romantiche e appassionate che Mary stringe con una donna e con un uomo.
La storia di Mary riflette la dolorosa situazione personale ed emotiva dell’autrice, mettendo in luce la sua spiccata sensibilità nei confronti della situazione delle donne nel periodo storico da lei vissuto, quasi sempre succubi e dipendenti dal potere di un uomo.

Mary Wollstonecraft. Un’autrice e una donna che visse profonde passioni e che, attraverso povertà e sofferenze, riuscì a rendersi indipendente con il proprio lavoro in un’epoca in cui era impensabile per una donna non dipendere da un uomo per la sua sopravvivenza.

Approfondimento: Mary Shelley, Mary Wollstonecraft e le Ragazze Invisibili.
Oltre alla storia è incluso un approfondimento del legame tra Mary Shelley e la madre, Mary Wollstonecraft, avvenuto principalmente attraverso le sue opere rivoluzionarie, la sua vita avventurosa e anticonvenzionale. Donne che dall’essere “invisibili”, come esigeva l’epoca in cui vivevano, hanno sfidato il mondo e lottato per creare la loro indipendenza grazie alle loro passioni, la loro intraprendenza, il loro lavoro. Donne che ci hanno lasciato un segno e un’eredità che non può e non potrà mai essere oscurata o dimenticata. Donne che ci insegnano a non arrenderci, né ora né mai, all’invisibilità.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento