Home » Prossime Uscite » Prossima Uscita: “I veleni di Tebe” di Claudio Rossi Serie: “Svetonio, un medico nell’Egitto romano” #2

Prossima Uscita: “I veleni di Tebe” di Claudio Rossi Serie: “Svetonio, un medico nell’Egitto romano” #2

Titolo:  I veleni di Tebe

Serie: Svetonio, un medico nell’Egitto romano

Autore: Claudio Rossi

Genere: Azione

Editore: Independently published

Data di pubblicazione: 31 Luglio 2021

 

1. TRE STAGIONI SUL NILO
2. I VELENI DI TEBE

 

Alessandria d’Egitto, anno 106 d.C. Contrasti insanabili con alcuni ufficiali della corte del Prefetto che governa l’Egitto per conto dell’imperatore Traiano, costringono il medico Svetonio ad accettare il trasferimento. Viene destinato al presidio della lontanissima Tebe, nell’Alto Egitto. Lo accompagna l’aiutante Onorazio, un giovane perennemente alla ricerca di un’occupazione adatta al suo difficile carattere.
La sonnolenta città di Tebe è lontana dalle guerre che affliggono l’impero e dalle cospirazioni di palazzo di Alessandria: per il medico potrebbe essere il luogo adatto per crearsi una nuova vita.
Sulla città, oltre alla polvere portata dal vento del deserto, aleggia ancora lo spirito degli antichi faraoni d’Egitto, e si sussurra di leggendari tesori che possono essere conquistati solo con l’astuzia e l’audacia. Sono tesori che nessuno ha mai visto, proprio per questo sembrano più veri e a portata di mano.
Svetonio è alla ricerca di una tranquilla vita da medico, ma anche nella polverosa e rarefatta calura di Tebe si tessono perversi e ambigui intrighi a cui sarà difficile sottrarsi.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Serena

Lascia un Commento